Lucchese iscritta al campionato di Lega Pro

30 giugno 2015 | 16:01
Share0
Lucchese iscritta al campionato di Lega Pro

Tutto è bene quel che finisce bene. Si potrebbe dire così nella telenovela fra Lucchese e Comune di Lucca. Nonostante le minacce del presidente Andrea Bacci, la società ha presentato oggi agli uffici della Lega Pro la domanda di iscrizioni al prossimo campionato di Lega Pro. Contestualmente alla presentazione degli atti, è stata sottoscritta una fideiussione bancaria di 400mila euro, la cui documentazione è stata allegata al fascicolo presentato alla Lega.

E’ la stessa società poi a confermare di aver adempiuto a tutte le scadenze obbligatorie fino ad oggi, richieste per le licenze nazionali, dai criteri infrastrutturali, ai criteri sportivi, organizzativi e Co.Vi.So.C.
Alcune settimane fa l’iscrizione al campionato era stata messa in forse a causa della necessità di adeguare le torri faro del Porta Elisa, come richiesto dalla Lega Pro. Ne era nata, come è noto, una lite tra Lucchese e Comune, che si era risolta con la decisione di palazzo Orsetti di procedere “in proprio” all’affidamento dei lavori necessari attraverso un bando che è stato espletato ed assegnato negli ultimi giorni.