La Pugilistica Lucchese alla Coppa Coni per la Toscana. Intanto al Foro Boario serata sotto le stelle per la boxe

2 luglio 2015 | 10:21
Share0
La Pugilistica Lucchese alla Coppa Coni per la Toscana. Intanto al Foro Boario serata sotto le stelle per la boxe

Dopo 7 criterium la classifica finale premia i ragazzi di Monselesan: sarà la Pugilistica Lucchese a rappresentare la Toscana alla prossima Coppa Coni in programma a settembre. Il primo posto infatti è andato alla Pugilistica Lucchese che nell’arco delle 7 gare ha totalizzato il maggior numero di vittorie e piazzamenti nelle categorie cuccioli, cangurini, canguri e allievi. Adesso c’è da mettere in piedi la squadra e da farla arrivare all’appuntamento al meglio della condizione. Intanto si prepara l’ultimo appuntamento estivo per il pugilato a Lucca, sabato (4 luglio) a partire dalle 20 al Centro culturale Foro Boario a Monte San Quirico dove torna la seconda edizione della Grande Boxe sotto le stelle.

Con l’organizzazione della Pugilistica Lucchese verrà allestita una serata di pugilato dilettantistico con un confronto interregionale tra una rappresentativa Toscana e una squadra proveniente da Marche (Boxing Club Castelfidardo) e Umbria (Boxe Foligno) oltre alle finali dei campionati regionali senior ’15. Per la Pugilistica Lucchese saliranno sul ring Filippo Rimanti opposto a Jonni Cocci (Umbria) nei 75 chili elite, Edison Hysenllari negli elite 64 chili se la vedrà con Metonyekpon (Marche), Nicola Henchiri nei 60 chili elite sarà opposto a Gian Luca Vesprini (Marche) mentre Michele Lupetti per i senior 81 chili affronterà Tommaso Brauzi (Marche).
Daniel Karaj, sempre per i colori lucchesi, vivrà la sfida per il titolo toscano dei senior 64 chili e avrà di fronte Nathan Calabrese (Boxing Club Firenze) in un match che si annuncia sicuramente avvincente.
A completare la lunga serata anche i pugili della Boxe Stiava Faik Zaimi e Lorenzo Giornelli oltre a pugili provenienti da La Spezia come l’albanese Alban Hoxha, Cascina, Poggio a Caiano e Livorno.
Da segnalare la presenza di due incontri di pugilato femminile: Serana Bandelli e Irene Spagnoli dell’Accademia Pugilistica Livornese rispettivamente contro Brufani Francesca e Federica Piantamori della Boxe Foligno.
Come sempre ingresso libero con la speranza che in molti vengano a passare una serata intorno al ring: lo spettacolo non mancherà.