Said Ettaqy ai campionati europei juniores d’atletica

3 luglio 2015 | 08:29
Share0
Said Ettaqy ai campionati europei juniores d’atletica

In attesa, con ansia e trepidazione, dell’emanazione delle classifiche definitive della fase regionale dei campionati di società assoluti su pista arriva un’altra grande soddisfazione per l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca. Said Ettaqy, che dallo scorso mese di giugno è stato arruolato nel Centro Sportivo Esercito, è infatti stato convocato dal Dt della nazionale giovanile azzurra, Stefano Baldini, ai campionati europei juniores  sui 3000 metri siepi. Dal 16 al 19 luglio insieme ad altri 74 atleti ed atlete convocati il fortissimo mezzofondista della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca cercherà di tenere alto il nome dell’ Italia, cercando una finale sulla distanza a lui ad oggi più congeniale.

In pista anche Yohannes Chiappinelli, che ad oggi vanta la miglior prestazione europea dell’anno, ed il portacolori de La Fratellanza Modena 1874 Simone Colombini. Un terzetto di grandi speranze per l’intera spedizione azzurra che ad Eskilstuna cercherà di ripetere le imprese degli europei di cross dello scorso dicembre o l’ottimo piazzamento ai campionati del mondo di cross del mese di marzo in Cina.
Un’immensa soddisfazione per Said Ettaqy ma anche per il tecnico Martina Celi che, notizia proprio di queste ore, è stata ammessa al corso nazionale per allenatori che si terrà nel mese di luglio al Centro di preparazione olimpica di Formia. Insomma un vero e proprio successo tout court per la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.