
La lunga serata del pugilato al Foro Boario: undici incontri di pugilato dilettantistico in una calda notte divertono il pubblico fornendo uno spettacolo sia tecnico sia sportivo. Una bella manifestazione che ha fornito anche ottimi spunti e fatto emergere alcune individualità.
Ad aprire la serata le finali dei campionati regionali Senior ’15 Daniel Karaj della Pugilistica Lucchese ha perso ai punti da Nathan Calabrese (Boxing Club Firenze): in palio il titolo dei 64 kg senior. E’ mancata la continuità al pugile lucchese che non ha disputato un brutto incontro. Di Calabrese si sapeva che era bravo ma con un po più di cattiveria Karaj avrebbe potuto dargli ancora più pensieri.
Le altre due finali vedevano la vittoria di Manuel Bracaloni (Cascina) ai punti su Fabio De Simone (Carrarese) per i 64 kg con oltre 11 incontri, mentre nei 69 kg debuttanti Daniele Osmani (Uppercut Cecina) batteva sempre ai punti Paolo Bernardo (Ambra Libertas).
Michele Lupetti (Pugilistica Lucchese) 81 kg senior sudava ma alla fine riusciva a venire a capo di Tommaso Brauzi (Boxe Foligno) un vero schiacciasassi, ma Lupetti ha saputo prima gestirlo poi metterlo sotto.
Nei due incontri femminili pareggio tra Irene Spagnoli (A.P.Livornese) e Federica Piantamori (Boxe Foligno) in un match equilibrato mentre Serena Bandelli (A.P.Livornese) superava ai punti Francesca Brufani (Boxe Foligno) in maniera chiara. Charlie Metonyekpon (Boxing Club Castelfidardo) batteva ai punti Edison Hysenllari (Pugilistica Lucchese): un verdetto un po’ corto per Hysenllari che ha fatto sì lavorare un po’ troppo il validissimo avversario, ma ha anche gestito e messo a segno colpi importanti. Un bel match e una sconfitta che a volte può starci visto lo scarto minimo sul ring.
Filippo Rimanti (Pugilistica Lucchese), dopo la brutta prova del Guanto d’Oro, era atteso al riscatto e infatti si è prontamente ripreso cogliendo un pareggio contro Jonny Cocci (Ascoli Boxe) al termine di un match duro e spigoloso per entrambi.
Vittoria per squalifica alla seconda ripresa di Lorenzo Giornelli (Boxe Stiava) su Alban Hoxha (Virtus Spezia): il ligure con la testa di portava in avanti in più occasioni e l’arbitro terminava in match che però era saldamente nelle mani di Giornelli. Nicola Henchiri (Pugilistica Lucchese) ha fatto nuovamente rivedere il suo bel pugilato fatto di schivate e rientri battendo ai punti un coraggioso Gian Luca Vesprini (Boxing Club Castelfidardo) che ha cercato di fare il match. Ma Henchiri era in serata e non gli ha lasciato molto spazio. Ultimo incontro la perentoria vittoria di Davide Di Donato (A.P. Livornese) per ko tecnico su Emilian Perpepaj (Boxe Porto Recanati) a conclusione di una bella manifestazione.