GhiviBorgo, ufficiale richiesta ripescaggio in D

6 luglio 2015 | 15:07
Share0
GhiviBorgo, ufficiale richiesta ripescaggio in D

E’ ufficiale. Il Ghivizzano Borgo a Mozzano ha presentato la richiesta per il ripescaggio in serie D, assieme ad altre 19 squadre, fra formazioni retrocesse alla fine dello scorso campionato e squadre di Eccellenza che hanno partecipato o meno ai playoff nazionali. Il Ghiviborgo, a questo punto, crede davvero nel possibile ripescaggio visto l’atteso terremoto che potrebbe sconvolgere i campionati professionistici e la stessa serie D. E, dall’anno prossimo, potrebbe avere a disposizione il nuovo campo da gioco. Partiranno a febbraio, infatti, i lavori per il nuovo impianto di Carraia. Campo sportivo che si orienterà parallelamente alla ferrovia, con la nuova tribuna che sarà proprio addossata alla scarpata della linea Lucca – Aulla. E nel frattempo? Già fatto l’accordo con il Castelnuovo per disputare le gare interne nel tempio della squadra gialloblù, che ha già ospitato in passato anche il campionato di serie C2.
Non ha presentato richiesta di ripescaggio, invece, l’altra toscana sconfitta in finale playoff dalla Fezzanese, la Rignanese. 
Questo l’elenco delle formazioni che hanno chiesto il ripescaggio: Atletico San Paolo Padova, Castelfidardo, Derthona, Dro, Folgore Caratese, Olympia Agnonese, Vis Pesaro (Serie D); Castiadas, Città di Fiumicino, Città di Scordia, Ghivizzanoborgoamozzano, Liventina Gorghense, Monticelli, Sant’Agnello (Play Off Nazionali Eccellenza); Casarano, Francavilla, Isola Capo Rizzuto, Legnano, Libertas Molfetta, Tergi Puglium (Eccellenza).
Ogni richiesta, con la documentazione allegata, sarà esaminata dalla Covisod, così come previsto dal comunicato ufficiale 166 del 18 giugno, che ne comunicherà l’esito.