Ciclismo, gli atleti del Gragnano brillano: Rusnac vince il titolo moldavo, Tintori secondo al campionato regionale

Un Gragnano che trasmette forti emozioni. Ad ogni corsa è fra le squadre protagoniste, anzi non raccoglie in base a quello che semina, ma chi vuol vincere deve comunque fare i conti con la squadra di Carlo Palandri. Per rimontare posizioni, cercando di bissare il successo nella classifica a punti in Toscana, conquistato lo scorso anno, sta ottenendo piazzamenti ad ogni gara inseguendo sempre la vittoria e piazzando costantemente i suoi atleti nelle prime posizioni. Superlativa gara di Maxim Rusnac nel Campionato di Moldavia, dopo una doppia affermazione: a cronometro ed in linea. Nella cronometro individuale sabato (27 giugno) ha inflitto un distacco di oltre un minuto al secondo classificato e domenica 28 nella gara in linea ha battuto in volata un gruppetto di dieci atleti. Un titolo nazionale che onora il ragazzo, preparato bene dal ds Massini e quindi di qui alla fine della stagione lo vedremo in gara sfoggiando la maglia di campione moldavo.
Pochi giorni dopo Devid Tintori ha sfiorato la vittoria in una fra le gare più attese: il campionato regionale su strada, che si è corso a Mastromarco, proprio sulle strade della squadra rivale di tante gare che hanno infiammato gli sportivi. A precederlo è stato Pierpaolo Ficara del Futura Team-Rosini. A completare l’ottimo risultato di giornata per il Gragnano anche l’ottavo posto di Gian Luca Remondi.
Devi Tintori, che a questo punto meriterebbe la vittoria, è stato fra i protagonisti anche domenica scorsa nel 74esimo Giro delle 2 Province a Cascina quando è salito ancora una volta sul podio, sia pure sul secondo gradino, preceduto soltanto da Niccolò Pacinotti del Mastromarco, sesto Thomas Pinaglia.
Continua a sfiorare la vittoria Giuseppe Brovelli che al Giro internazionale delle Valli Aretine, vinto dal professionista della MGKvis Gaffurini, è giunto all’ottavo posto in una gara piena di difficoltà nella lunga distanza di 170 chilometri ma soprattutto gli brucia il secondo posto ottenuto domenica nel 99esimo Giro del Casentino, un giro molto selettivo vinto da Danilo Celano del Team Futura Rosini.