Said Ettaqy (Virtus Lucca) già in Svezia per i campionati europei giovanili di atletica

16 luglio 2015 | 08:06
Share0
Said Ettaqy (Virtus Lucca) già in Svezia per i campionati europei giovanili di atletica

Inizia l’avventura europea di Said Ettaqy che è già in Svezia, Eskiltuna, per gli European Athletics Junior Championships. Per il giovane e fortissimo atleta della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca si tratta dell’ennesima esperienza a livello internazionale ed in competizioni di tale livello in un 2015 davvero memorabile. Bronzo ai campionati europei juniores di cross nel dicembre 2014, vi è stata poi la partecipazione con la maglia azzurra nel cross di Edimburgo ed ancora i campionati del mondo di cross in Cina, con nel mezzo il bronzo individuale e l’argento a squadre in occasione dei campionati italiani di società di cross juniores.
Ad Eskiltuna, Said Ettaqy, allenato dal tecnico Martina Celi, si presenta purtroppo in condizioni fisiche non perfette e reduce da uno stop di 15 giorni con intense terapie svolte durante il raduno pre Europei, sotto la guida dello staff sanitario azzurro, a seguito di uno stiramento al bicipite femorale. Il problema sembra completamente risolto e pur con una condizione che indubbiamente risente di quindici giorni di stop quasi completo, proverà da guerriero ad ottenere il pass per la finale dei 3000 siepi che sarebbe in programma nella giornata di domenica.
Con diretta su Rai Sport dunque occhi puntati sulle batterie di qualificazione in programma domani pomeriggio alle 18. Virtus Cassa di Risparmio di Lucca per la seconda edizione di un europeo juniores presente dopo il nono posto di Marcell Jacobs Lamont in quel di Rieti nel 2013.