Memorial Everardo Pieri, tutti i vincitori del torneo giovanili a Bagni di Lucca

Si è concluso martedì 14 luglio sui campi del Tennis Club Bagni di Lucca il sesto Memorial Everardo Pieri, torneo under 10-12-14 maschile e femminile inserito nel circuito Memorial Sabatini. Al via tanti giovani ragazzi provenienti da tutte le province della toscana con grande soddisfazione da parte del circolo che ha visto un incremento di iscritti rispetto al 2014. Nonostante le alte temperature registrate nei giorni del torneo, i ragazzi si sono dati battaglia sui campi con grande sportività e rispetto per l’ avversario e il pubblico numeroso che assisteva agli incontri. Le vittorie finali sono andate ai seguenti ragazzi: nella categoria under 10 maschile Alessio Pierotti del Team tennis prestige conferma il successo del 2014 sconfiggendo l’insidioso mancino pistoiese Filippo Morosi tesserato per il Dlf Pistoia; nella categoria under 12 maschile il vincitore è stato Samuele del Tc Le Vele San Donato che ha sconfitto Samuele Bonanni del Ct Lucca.
La categoria under 14 ha avuto qualche defezione a causa dei ritiri per infortuni da parte di Francesco Magnani testa di serie numero 1 e Francesco Dinelli vincitore nell’edizione del 2014, cosicché Tommaso Autunnali del Tc Le Vele San Donato si è trovato la strada spianata verso la finale al quale vedeva davanti a sé a Andrea Cerri del Ct Lucca. La vittoria finale è andata a quest’ultimo, a conferma dei buoni risultati ottenuti in questo 2015, grande sportività da parte di Tommaso che si è concesso di stringere la mano dopo che Andrea aveva concluso un punto con un tweener.
Ultimo ma non meno importante la vittoria di Camilla Baldaccini del Ct Lucca nell’under 12 femminile contro Jana Vannacci del Ct Etruria che bissa così il successo già ottenuto nel 2014 sui campi termali nella categoria under 10.