
Dopo la vittoria nei play off della scorsa stagione in terza serie , il gruppo storico di Capannori vince alla grande da neopromosso la seconda serie e compie il grande balzo nella prima serie Aics. Questo straordinario risultato, frutto di 21 vittorie, otto pareggi e solo una sconfitta, premia una crescita costante di un gruppo di amici coordinato alla grande dal presidente Sandrino Del Carlo, dall’allenatore Franco Bertoni, dal team manager Vincenzo Coppola.
Una grande stagione, che ha visto prevalere il Gruppo Storico anche nella Coppa Disciplina, con il premio singolo, come miglior portiere del campionato, all’estremo difensore Massimiliano Paluzzi, che deve dividere la gloria con i suoi eccezionali compagni di reparto, visto che la difesa ha subito solamente 12 reti in 30 partite, record assoluto di tutti i campionati. Anche la punta Andrea Mazza, con i suoi venti gol, ha sfiorato l’alloro di capocannoniere Ora la squadra, che ringrazia anche gli sponsor Alleanza Assicurazioni di Massarosa e la pizzeria Il Grillo, festeggerà a casa del presidente, cuoco eccezionale che lavora per la Yamaha di Valentino Rossi nel Motomondiale, sabato 25 luglio, per un ritrovo ormai classico, che miete diverse vittime ogni volta.
Questi i campioni della seconda serie Aics : Massimiliano Paluzzi, Gaetano Sutera, Alessio Monaci, Gianmaria Antoni Paterni, Cesare Tomis, Francesco Puccinelli, Simone Bertoni, Daniel Sutera, Leonardo Matteucci Marco Longobardi, Sebastiano Dallari, Francesco Giannecchini, Enrico Bini, Alberto Bandettini, Fabio Calabrò, Angelo Frediani, Andrea Mazza, Devil Loggello, Daniel Butnaru, Cristian Della Maggiora, Alessandro Fanucchi, Francesco Pellegrino, Marco Orsi . In panchina Franco Bertoni Team Manager Vincenzo Coppola Presidente Sandro Del Carlo.