Ghivizzano Borgo a Mozzano a un passo dalla serie D

29 luglio 2015 | 15:32
Share0
Ghivizzano Borgo a Mozzano a un passo dalla serie D

Il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le graduatorie di eventuale ripescaggio per il completamento dell’organico del campionato di serie D per la stagione sportiva 2015/2016, secondo le tabelle punteggi già riportate nei comunicati ufficiali, Fra le perdenti degli spareggi fra le seconde di Eccellenza la graduatoria vede in fila Liventina Gorghense, Monticelli, Ghivizzano Borgo a Mozzano, Città di Scordia e Castiadas. Fra le perdenti dei playout e le retrocesse per la “forbice” le candidate sono, sempre in fila, Atletico San Paolo Padova, Olympia Agnonese, Derthona, Folgore Caratese, Dro, Castelfidardo. Infine in graduatoria, all’ultimo posto in caso di necessità, anche la Vis Pesaro, retrocessa direttamente in Eccellenza.

In caso di necessità saranno ammesse, in ordine alternato, una società della graduatoria delle perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza (I e II turno) stagione sportiva 2014/2015 e una società della graduatoria di serie D fra le perdenti playout e retrocesse a seguito di distacco superiore a 8 punti stagione sportiva 2014/2015. Il Ghivizzano Borgo a Mozzano, quindi, è al quinto posto nella graduatoria assoluta dei ripescaggi, quindi certa di disputare il prossimo campionato di serie D.
Una ulteriore graduatoria riguardante le altre domande presentate dalle società provenienti dai campionati di Eccellenza ma non partecipanti alla fase nazionale delle gare spareggio-promozione tra le seconde classificate di Eccellenza 2014/2015 sarà utilizzata solo ed esclusivamente nella eventuale disponibilità di posti e ad avvenuto esaurimento di quelle precedenti, per ulteriore carenza di organico. In questa graduatoria sono comprese Legnano, Francavilla, Isola Capo Rizzuto e Libertas Molfetta.
La prossima scadenza è il 3 di agosto alle 20, data entro la quale dovranno pervenire eventuali osservazioni alla graduatoria. Poi il ripescaggio sarà ufficiale.
Respinte invece le richieste di ripescaggio di Fc Sant’Agnello, Sporting Fiumicino, Casarano e Tergu Plubim, perché già ripescate nelle scorse stagioni.