Lucchese-Fiorentina, Bacci bacchetta la prevendita

15 agosto 2015 | 07:36
Share0
Lucchese-Fiorentina, Bacci bacchetta la prevendita

Dopo lo 0 a 3 rimediato contro la Fiorentina giungono le analisi del presidente Andrea Bacci, di Giovanni Galli e di mister Baldini. Tutte sono contrassegnate da un filo conduttore: i complimenti alla squadra per aver lottato sino alla fine contro un avversario superiore di due categorie e le buone sensazioni per l’immediato futuro. “I ragazzi sono stati davvero bravi – esordisce Bacci – anche perché era la loro prima vera partita. C’è ancora qualcosa da ritoccare, anche sotto il profilo della campagna acquisti. Cosa ci manca? Il giocatore che vogliono tutti: la punta che ha la zampata nelle sue corde. Vediamo se riusciamo ad acquistarla. Bisogna continuare a lavorare tanto, ma i risultati sino ad oggi sono buoni: vedo una squadra ben messa in campo, che se l’è giocata contro una formazione che ha battuto Chelsea e Barcellona una manciata di giorni fa”. Il numero uno del club rossonero si dice molto meno soddisfatto dell’affluenza (3765 ingressi): “Sono parzialmente contento – spiega – perché è stato fatto un errore che ha ripercussioni economiche. Per gare come questa i botteghini sono da aprire tre giorni prima e, inoltre, lavoriamo con un’agenzia che non ha una grande presenza in Versilia, dettaglio non di poco conto per vendere i tagliandi”.

Sul dato prettamente tecnico si concentrano le parole di Galli e Baldini. “Le categorie fanno la differenza – osserva il direttore dell’area tecnica – avete visto come loro reagivano tranquillamente al nostro forte pressing. E’ stata comunque una buona partita e stiamo facendo passi avanti. Il mercato? Mi godo questi giocatori e non me la sento di dire chi cerchiamo per non mancare di rispetto alla loro serietà. La squadra continua sulla falsariga dell’anno scorso, ma con un ulteriore cambio di mentalità positivo: corriamo sempre in avanti, vogliamo giocare le partite, non subirle”. Poi una battuta sulla Fiorentina: “Sono stato davvero contento di vedere Giuseppe Rossi: è un valore aggiunto per calcio italiano. La Fiorentina sta facendo scelte precise sul mercato e ho visto un grande Babacar”.
La chiusura è affidata a Baldini: “Sono soddisfatto della gara – afferma – siamo sulla strada giusta, anche perché vedo tanta abnegazione dei ragazzi negli allenamenti. Se l’applicazione è questa ci toglieremo soddisfazioni. Fanucchi? Sa che con il lavoro quotidiano si deve riconquistare parte della tifoseria. Ashong? Ha giocato bene, ma ha margini di miglioramento importanti. Rosseti? Anche lui è un giocatore importante, come anche gli altri presi. Dobbiamo ancora eliminare qualche errore di troppo, sia in uscita che sulle palle da fermo. Andare sotto con la viola su calcio d’angolo non ci sta. La Fiorentina? Ha giocatori che mi fanno impazzire: vorrei venti Borja Valero in squadra, è disarmante come renda semplice il calcio. Abbiamo una filosofia di gioco e quella resta, anche se cambiano gli interpreti. Un problema non aver giocato ancora contro squadre di categoria? Abbiamo lasciato due buchi apposta, di qui al 6 settembre”.