Le Mura, entusiasmo alla “prima” al Palatagliate

25 agosto 2015 | 17:12
Share0
Le Mura, entusiasmo alla “prima” al Palatagliate
Le Mura, entusiasmo alla “prima” al Palatagliate
Le Mura, entusiasmo alla “prima” al Palatagliate
Le Mura, entusiasmo alla “prima” al Palatagliate
Le Mura, entusiasmo alla “prima” al Palatagliate
Le Mura, entusiasmo alla “prima” al Palatagliate

Gesam Gas Le Mura Lucca, finite le vacanze. Si sono radunate oggi pomeriggio (25 agosto) le ragazze agli ordini di coach Diamanti. Al primo appello c’erano tutte tranne la Pedersen, che arriverà fra una settimana e Harmon che sarà presente alla presentazione ufficiale del prossimo 10 settembre a Villa Bottini.

Un raduno fra pochi intimi, senza tifosi, per l’inagibilità del Palatagliate e con il consueto discorso introduttivo di coach Diamanti alle atlete alla presenza del presidente Rodolfo Cavallo. Atlete che si sono presentate sorridenti al primo allenamento, sia le confermate, prima su tutte Martina Crippa, alla terza stagione in biancorosso, Elisa Templari, Julie Wojta (praticamente un anno ferma dopo l’infortunio di inizio stagione) e Letizia Gaeta, che si deve ancora riprendere da un grave infortunio. E poi le nuove, alcune delle quali tanto nuove non sono, come Francesca Dotto, di ritorno al Palatagliate dopo un anno di esilio.
Adesso lo spazio è tutto per l’allenamento, tecnico e tattico, per trovare la forma e l’intesa giusta in vista dell’opening day del 4 e 5 ottobre. Fra 4 giorni, invece, anche se a porte chiuse, la prima amichevole contro Oregon University. Da quella le prime indicazioni per Diamanti su una stagione di nuovo ricca di aspettative per il campionato di A1.
Nell seconda e terza settimana il gruppo lavorerà con doppie sedute dal lunedì al venerdì, mentre a conclusione della quarta settimana, venerdì 18 settembre, la Gesam Gas&Luce disputerà, assieme alla Famila Schio e alla Fixi Piramis Pallacanestro Torino, il triangolare primo Trofeo Carismi – Memorial Barbara Costa, al PalaTagliate alle 19.
“Una nuova stagione è cominciata e sono molto felice dell’accoglienza che la squadra ha ricevuto dai nostri tifosi e dal settore giovanile Spring – ha dichiarato il presidente biancorosso Rodolfo Cavallo, presente al Palazzetto -. La società si è ulteriormente consolidata, lo staff tecnico e medico è stato confermato e crediamo di aver costruito tutti insieme un bel gruppo, con l’aggiunta di giovani ragazze da Lucca e da città vicine che hanno la grande occasione di crescere e fare una bellissima esperienza all’interno della nostra realtà. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti gli sponsor e partner che ci permettono di essere qui oggi, in mezzo ai nostri tifosi e lavorare al meglio per un nuovo ed entusiasmante campionato di A1”.
Obiettivo ovvio è quello di arrivare ai playoff, il resto è la scommessa di andare il più avanti possibile e togliersi soddisfazioni importanti. Lucca ci crede, e lo mostrerà con la consueta grande passione.

Le foto di Andrea Simi