Lega Pro, Lucchese all’esordio con la Spal

27 agosto 2015 | 07:19
Share0
Lega Pro, Lucchese all’esordio con la Spal

La stagione della Lega Pro inizia ufficialmente. Si è tenuta questa mattina (27 agosto) nella sede di via Iacopo da Diacceto a Firenze la presentazione dei calendari dei tre gironi di campionato.
Questo il girone che vede al via la Lucchese: Ancona, Arezzo, Carrarese, L’Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal 2013, Santarcangelo, Tuttocuoio più la squadra Y, ancora da definire. Visto il girone dispari ogni squadra effettuerà un turno di riposo all’andata e al ritorno, salvo ulteriori rivoluzioni dei campionati.
Nella prima giornata, il 6 settembre, la Lucchese affronterà la Spal in trasferta. Il calendario prosegue con l’esordio interno con la Lupa Roma, poi la trasferta con la neopromossa Maceratese e due turni casalinghi, con due derby contro Siena e Prato. Dopo la trasferta a Pistoia e il turno casalingo con l’Ancona saranno due trasferte di fila, a Santarcangelo e Rimini a caratterizzare il calendario rossonero che poi vedrà alternarsi fra casa e trasferta Pontedera, Arezzo, Torres, Pisa, squadra ripescata, Tuttocuoio e L’Aquila. Chiusura del girone di andata contro la Carrarese in trasferta.
Alla presentazione dei calendari è stato presentato il nuovo designatore degli arbitri Danilo Giannoccaro e il nuovo selezionatore della nazionale di Lega Pro, Daniele Arrigoni.

In allegato il calendario completo