Libertas Lucca, presentazione ufficiale in birreria

30 agosto 2015 | 18:48
Share0
Libertas Lucca, presentazione ufficiale in birreria

Si terrà lunedì 7 settembre alle 19,30, alla birreria Lowengrube in viale Carlo Del Prete a Lucca, la cena di presentazione della Libertas Basket Lucca impegnata quest’anno nel campionato di serie C Silver dopo la storica impresa dello scorso anno che le è valso il salto di categoria dalla serie D. La squadra sta definendo il roster proprio in queste ore ma è già scesa in campo da alcuni giorni per la preparazione atletica con doppi allenamenti di tecnica e potenziamento fisico, alla palestra Matteotti di Sant’Anna, assieme a coach Maurizio Romani, confermato alla guida della squadra anche quest’anno, e al preparatore atletico Nicola Cortopassi. Intanto sabato (5 settembre) alle 21, al Palatagliate a Lucca, sarà possibile vedere all’opera la squadra per il primo test stagionale contro il Basket Calcinaia nel debutto di Coppa Toscana.

La squadra, molto giovane e affiatata, punta a ripartire da dove ha lasciato ovvero dai protagonisti della scorsa stagione. Oltre all’allenatore, confermati per ora la guardia Matteo Lorenzi, miglior realizzatore della squadra, Simone Genovali e Andrea Angelini per quanto riguarda il reparto lunghi e Filippo Morello, play di appena 1,65, grande rivelazione della passata stagione grazie alla sua velocità e al suo ball-handling. Il primo acquisto biancorosso, invece, porta la firma di Federico Tellini, classe ’94, ex playmaker dell’Audax Carrara in serie C1. Tellini, già ex compagno di Lorenzi alla Libertas Livorno, aggiungerà esperienza alla squadra oltre a sposare in pieno il progetto di coach Romani.
“La cena avrà lo scopo di presentare il roster – dichiara il dirigente Valter Cotalini – anche se sarà possibile vedere la squadra sul parquet già sabato 5 settembre al Pala Tagliate. In ogni caso sarà l’occasione per scambiare due chiacchiere con i giocatori e lo staff. Daremo spazio anche alle giovanili e i vari allenatori. La cena – prosegue il dirigente – sarà aperta a tutti quelli che sono stati vicini in questi anni alla Libertas Basket Lucca ma anche a chi avesse voglia di avvicinarsi ad una società che basa la sua forza sull’entusiasmo e la condivisione”.