L’Acquario si tinge di azzurro: tre convocazioni per gli Europei di pattinaggio freestyle

Tris di prestigio per l’Acquario di Altopascio. Continuano le soddisfazioni per il gruppo sportivo della Piana: dopo il trionfo di Aversa ai campionati nazionali Uisp 2015 con ben sette campioni assoluti e tante medaglie, arriva ora la prestigiosa convocazione di tre atleti per gli Europei di pattinaggio freestyle in programma a Busto Arsizio dal 24 al 27 settembre.
La società altopascese Acquario, guidata da Antonella Carpanese, ha ricevuto in queste ore la convocazione ufficiale di Cristina Rotunno per la squadra seniores femminile, Andrea Rotunno per quella seniores maschile e la piacevole novità Gomathi Berti che sarà inserita nel team juniores azzurro. I tre hanno confermato le loro qualità e il loro stato di forma nel recente stage di Martinsicuro, nei pressi di Teramo, dove il commissario tecnico Pastormerlo ha sciolto le ultime riserve e diramato le convocazioni. Se per Cristina Rotunno, già campionessa mondiale e suo fratello Andrea, plurivincitore di titoli, si tratta di una attesa conferma, la prima convocazione di Gomathi Berti, fra l’altro per una competizione così importante, è l’ennesimo riconoscimento di quella che si può definire scuola altopascese del pattinaggio freestyle.
“Siamo molto contenti per Gomathi, oltre che per i Rotunno, perché la convocazione non era affatto scontata e rappresenta un grande riconoscimento per il nostro staff tecnico”, spiega Antonella Carpanese. Congratulazioni arrivano anche dal sindaco Maurizio Marchetti, dal vice Francesco Fagni e dal delegato allo sport Massimo Salvadori, che hanno ricevuto nel palazzo comunale la delegazione della società: “L’Acquario si conferma una delle prime società in Italia e la convocazione di Gomathi Berti è la migliore testimonianza del grande lavoro che viene fatto anche con i giovanissimi. Se Cristina Rotunno poteva essere un exploit isolato, queste convocazioni sono un ulteriore conferma dell’esistenza di una vera e propria scuola di pattinaggio freestyle”.