Virtus Lucca subito protagonista a Pietrasanta con Giangravè e Matteucci

4 settembre 2015 | 12:38
Share0
Virtus Lucca subito protagonista a Pietrasanta con Giangravè e Matteucci

Iniziare a correre e lanciare la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che nonostante l’assenza del suo campione, Marcell Jacobs Lamont, fermo per il grave infortunio patito nel mese di maggio scorso sta preparando la finale nazionale di serie A Oro in quel di Jesolo ed ancora è in essere tutta l’attività del settore giovanile in un settembre davvero denso di impegni. 

A Pietrasanta nel Memorial Mario Vecoli, ottimo debutto con vittoria per Luca Giangravè sui 300 metri vinti in 35”14 ed ancora ottima prestazione nei 100 metri di Fabio Pierotti, miglior prova stagionale con 11”26 e di Lorenzo Dumini sempre nei 100 con 11”57.
Non solo settore assoluto ma anche una grandissima prestazione tecnica nel lancio del giavellotto categoria Cadetti dove Stefano Matteucci ha conquistato il successo, con il nuovo primato personale, di 40,04 metri superando per la prima volta in carriera il muro dei 40. Una prestazione, per l’atleta seguito dal tecnico Chiara Cinelli, di notevole spessore e che lo colloca al secondo posto nelle graduatorie regionali stagionali in piena lotta per un posto in squadra in vista dei Campionati italiani per Regioni in programma a ottobre. Nella stessa gara buona prestazione anche di Daniele Del Grande che ha scagliato il giavellotto da 600 grammi a 34 metri e 24 centimetri.
Nel frattempo nuovo weekend di gare, anche se sempre in tono minore, ma occhi puntati su Mirko Romani che riprenderà la stagione, fino ad oggi, travagliata, impegnato nei 400 metri a L’Aquila: un punto di riferimento importante in vista delle scelte tecniche che saranno compiute in vista della finalissima.