Michelini-Perna, una rottura al “Valli Cuneesi” fa perdere il secondo posto nel campionato IRCup

6 settembre 2015 | 07:38
Share0
Michelini-Perna, una rottura al “Valli Cuneesi” fa perdere il secondo posto nel campionato IRCup

La Citroën Ds3 R5 di Procar Motorsport con al volante il lucchese Rudy Michelini, navigato da Michele Perna, si aggiudica la prima posizione di classe (S2000-RRC-R5-K11) e la terza assoluta nel campionato IRCup dopo la 21esima edizione del Rally Valli Cuneesi.
Dopo i successi e i brillanti risultati 2015 nel Campionato Irc, in cui è stata mantenuta la seconda posizione nella classifica assoluta fino all’ultimo appuntamento di stagione, e anche al Rally degli Abeti e alla Coppa di Lucca con due prime piazze. Al rally piemontese la vettura della casa francese è stata costretta al ritiro sulla seconda prova speciale a causa di una rottura meccanica che ha impedito di lottare per la seconda posizione assoluta in classifica finale.

Le parole di Paolo Sabattini, team manager di Procar Motorsport: “Finale dolce e amaro per questa stagione di Irc. Siamo dispiaciuti per l’imprevisto che non ci ha permesso di lottare fino alla fine per il secondo gradino assoluto in campionato. Siamo comunque contenti per il terzo posto assoluto e per la prima posizione di classe che dimostra ancora una volta che la vettura è competitiva e sa ben tener testa a vetture più potenti come le Wrc, grazie anche al supporto prezioso che ci hanno fornito Pirelli e Motul durante tutto il campionato in cui il lavoro di squadra è stato ottimo”.
Il 21esimo Rally Internazionale Valli Cuneesi è stato vinto da Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai I20 Wrc (1:37’05) seguiti da Alessandro Gino e Marco Ravera su Mini Wrc a 36.7 e Luca Betti e Francesco Pezzoli su Ford Fiesta Wrc a 1’59.7.
L’International Rally Cup 2015 è stato vinto da Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai I20 Wrc seguita da Tonino Di Cosimo e Paolo Francescucci su Ford Fiesta Wrc e da Rudy Michelini e Michele Perna su Citroën Ds3 R5.