Seconda, 4 acquisti per la nuova Acquacalda San Pietro a Vico

Quattro innesti che vedono coinvolti tutti i reparti, poi tante conferme. Per migliorare l’Acquacalda San Pietro a Vico di mister Lencioni non c’era bisogno di grandi rivoluzioni: il girone di ritorno dell’ultimo campionato è stato ben all’altezza per la categoria e l’innesto di Taccola ha notevolmente innalzato il tasso tecnico della squadra. Per la difesa un altro innesto di esperienza: in arrivo dal Piano di Coreglia Mirko Lucchesi, sempreverde centrale destro con trascorsi in eccellenza e promozione con Bozzano e Pontedelgiglio Sant’Alessio. Se ai due veterani (l’ex Cagliari e Napoli Taccola e Lucchesi) si aggiunge Chiocchetti, facile supporre che Lencioni possa optare per una difesa con tre centrali e due esterni. Tra i pali riscattato dal Ghivizzano Borgoamozzzano Andrea Tocchini. Per il centrocampo ecco l’esterno, con caratteristiche offensive, Federico Stobbia e il centravanti Giacomo Matteucci. Confermatissimo Manuele Ponziani: per l’uomo simbolo dell’attacco azzurro otto presenze e sette reti nella travagliata passata stagione. Se Ponziani avrà condizione fisica per giocare molte altre partite… nulla è precluso al club del presidente Gianpiero Bandettini.
Ecco la rosa a disposizione di mister Lencioni.
Portieri: Andrea Tocchini, Marco Forlini (94), Madalin Cristea (94)
Difensori: Mirko Taccola, Cristiano Doroni, Tommaso Fenili (97), Luca Tognetti (95), Delevar Nexha, Francesco Chiocchetti (dal Fornaci), Mirko Lucchesi (dal Piano di Coreglia)
Centrocampisti: Daniele Bottari (93), Daniele Menicucci, Michele Paoli, Damiano Pellegrini, Niccolò Rosso
Attaccanti: Giacomo Matteucci (94, dalla Folgor Marlia), Federico Stobbia (dall’Unione Pontigiana), Andrea Miserendino, Manuele Ponziani.
Tra le cessioni quelle di Andrea Lencioni e Luca Panelli (passati all’Aquila S. Anna) e dell’attaccante Stefano Moriconi (alla Pieve S. Paolo). La società non allestirà per questa stagione la formazione juniores, ma mantiene invariato l’assetto di una scuola calcio in crescita e con oltre duecento piccoli tesserati che si allenano presso l’impianto sportivo Tognetti e Pelosi di S. Cassiano a Vico.
Michele Citarella