Brindisi alla Lowengrube per la nuova stagione della Libertas Lucca

8 settembre 2015 | 11:06
Share0
Brindisi alla Lowengrube per la nuova stagione della Libertas Lucca

Tutto esaurito alla birreria Lowengrube per la presentazione ufficiale della Libertas Basket Lucca. Alle porte del campionato di serie C Silver, la società biancorossa ha voluto ringraziare così i propri sostenitori presentando in anteprima il roster della prima squadra.

In un clima amichevole e conviviale si è consumata la cena, a base di antipasti e pizza, dove tra una battuta e l’altra si è anche progettato il futuro della società. Volti nuovi e vecchi della Libertas hanno fatto ieri la loro comparsa, chi per sposare attivamente il progetto chi per dimostrare così il proprio attaccamento al gruppo, a conferma dell’ottimo lavoro compiuto in tutti questi anni dalla società biancorossa.
Ecco, allora, il roster completo: Nino Alikalfic, Andrea Angelini, Michele De Ranieri, Franco Del Sorbo, Simone Genovali, Matteo Lorenzi, Francesco Masini, Francesco Mattei, Filippo Morello, Francesco Poli, Paolo Pupparo, Ivan Raffaelli, Piero Romei, Umberto Stefani, Federico Tellini. Sulla panchina confermato coach Maurizio Romani, al quale si affiancheranno l’assistant coach Giulio Bernabei e il preparatore atletico Nicola Cortopassi. Una menzione speciale, infine, è stata fatta per i giocatori Luca Merciadri, Damiano Sodini ed Enrico Vincenzini che, seppur avendo cambiato maglia, sono stati tra i protagonisti della promozione dell’anno scorso dalla serie D. Oltre ai tanti confermati anche qualche nuovo innesto a partire dal play Federico Tellini, l’ala Ivan Raffaelli e il lungo Francesco Masini (ex conoscenza biancorossa).
Spazio anche ai giovani, con la presentazione ufficiale del vivaio biancorosso. Quest’anno saranno ben quattro le squadre al via: a partire dalla formazione dell’Under 18 regionale guidata sulla panchina da coach Luca Cecchini; l’Under 15 Regionale con i coach Matteo Muzzarelli ed Andrea Nicolisi; l’Under 14 Elite di Giulio Bernabei e Matteo Franchi e i ragazzi dell’Under 13 con Francesco Abatantuono. Un ringraziamento speciale, infine, è andato al presidente storico Bruno Paoli e al dirigente responsabile Valter Cotalini, in quanto pilastri della società, oltre che al titolare della birreria Lowengrube, Gianluca Bechini, per l’ospitalità e l’accoglienza. La serata si è conclusa con la lotteria, organizzata dai sostenitori della società, che ha visto l’assegnazione di molti premi legati al mondo biancorosso e la promozione della campagna abbonamenti. Domani la truppa di Romani sarà di nuovo in campo: alle 21 al PalaTagliate arriva il Cus Pisa per la Coppa Toscana.