Virtus Lucca, bene nel weekend Levi Roche e mezzofondo giovanile

8 settembre 2015 | 07:18
Share0
Virtus Lucca, bene nel weekend Levi Roche e mezzofondo giovanile

Virtus Cassa di Risparmio super protagonista nel week end appena trascorso grazie al fermento del settore mezzofondo, stavolta al femminile, grazie alla ritrovata presenza costante e continua di un tecnico di valore nazionale come il professor Enrico Carelli coadiuvato da una emergente Cristiana Lucchesi, responsabile di categoria cadetti/e.

A Gallicano erano in programma, ben organizzati dal Gs Orecchiella Garfagnana, i campionati toscani di corsa in montagna a staffette riservati al settore promozionale e grandissima prova e doppia affermazione in campo femminile sia tra nella categoria ragazze sia cadette.
Un dominio dell’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca e del suo settore giovanile che testimonia il crescendo del lavoro svolto da tutto lo staff tecnico. Tra le ragazze staffetta vincente di Ginevra Giannotti e Elisa Fontana mentre tra le più grandi duetto vincente di Giulia Sabò e Chiara Solinas.
Non solo settore giovanile nella provincia di Lucca ma anche Mandij Levi Roche, impegnato a Modena nell’esordio settembrino in vista di un crescendo di condizione per la finale di serie A Oro in quel di Jesolo.
Il forte atleta bresciano, seguito dal tecnico Nicola Binetti, ha dato dimostrazione di forza andando a conquistare dapprima l’accesso alla finale con un probante 10”82 in qualificazione per poi giungere al terzo posto in 10”85 nella finalissima ad una spanna di Anceschi e Pettenati, accreditati di tempi under 10”50 nella stagione.
Buona prova al rientro anche per Atchori Alexi che ha conquistato la finale A con il tempo di 11”07 per chiudere poi la finalissima in 11”10. Ora test in quel di Milano, all’Arena Civica che lo scorso anno ospitò la finalissima di serie A Oro con impegnati Levi, Atchori e Giovannini sui 100, ma Levi sarà di scena anche sui 200.