Per la Geonova è l’ora del debutto: domani Coppa Toscana sul parquet di Pescia

Arriva al Trofeo Borelli di Pescia l’esordio ufficiale per la Geonova Lucca, un torneo che coincide con il girone di Coppa Toscana: chi vince avanza agli ottavi. I lucchesi nella prima giornata scenderanno in campo alle 19.45 contro la Labronica Basket, formazione di serie D molto ambiziosa, alle 21.30 poi toccherà ai padroni di casa di Pescia (C Silver) e Chiesina (serie D).
Sabato agli stessi orari si giocherà prima la finale per il terzo posto e poi quella per il primo, con il palio l’unico posto a disposizione per passare il turno.
“Siamo in un periodo di grande crescita – spiega coach Giuseppe Piazza – abbiamo disputato un’altra amichevole e ho avuto buoni segnali, inoltre stiamo bene e non abbiamo problemi fisici. Queste partite servono per avvicinarci al campionato e punteremo alla distribuzione del minutaggio, visto che giocheremo per due giorni di fila. Prenderemo l’impegno come un allenamento ma ovviamente giocheremo per vincere”. Contemporaneamente sarà anche la serata del Basket Day, organizzato dal Centro Minibasket presso lo spazio sagra di Paganico. Si tratta della festa di inizio anno della pallacanestro lucchese che inizierà alle 18 con i giochi per i ragazzi del minibasket e poi proseguirà dalle 20 in poi con la cena, il mercatino, l’animazione e la presenza di tanti giocatori e campioni. Tra gli altri, presenti anche le giocatrici della Gesam Gas Lucca che partecipa al campionato di A1 femminile.