Coppa Italia: sfida da dentro o fuori tra Bagni di Lucca e Villa Basilica

11 settembre 2015 | 15:31
Share0
Coppa Italia: sfida da dentro o fuori tra Bagni di Lucca e Villa Basilica

Pareggiare non serve né al Villa Basilica né al Bagni di Lucca. Il girone preliminare di Coppa Italia ha visto insieme le tre formazioni lucchesi sfidarsi per l’accesso al turno successivo ma dopo la prima sfida è stato fortemente condizionato dall’eliminazione a tavolino del Castelnuovo per l’inserimento in campo del centrocampista Biagioni, risultato essere squalificato. 

Dopo che il giudice sportivo ha assegnato il successo per 3-0 ad entrambe le formazioni, la sfida di domenica al Comunale delle Terme di Bagni di Lucca è quindi uno spareggio secco: chi vince passa il turno, in caso di pareggio sarà il sorteggio che si terrà tra due settimane a Firenze a decidere qualche squadra abbandonerà la competizione e quale proseguirà agli ottavi di finale.
Se i termali potranno risultare agevolati dall’effetto casa, c’è d’altro canto la situazione degli indisponibili. Sulle fasce mancherà Daniele Chiocchetti, uomo più rappresentativo nella rosa di mister Tempesti ed esterno capace di fare entrambe le fasi in assoluto livello. Il 4-3-3 del Bagni di Lucca potrebbe quindi vedere quasi tutti gli stessi effettivi del match (sul campo pareggiato) contro il Castelnuovo). La novità di mister Tempesti è lo spostamento di Haoudi Kalid sulla sinistra, rispetto alla consueta posizione di trequartista, mentre Gatto, Esposito e Byaze (97) comporranno il terzetto di centrocampo. In difesa non ci sarà Landi, per questo davanti a Maionchi ci saranno Davini, Sangregorio, Mussi e Mattioli. Paoletti non è al meglio, potrebbe partire dalla panchina. “Siamo ancora in cerca di una quota 1997 che possa affiancare Byaze, ma sono ottimista per il proseguo della stagione – ha detto Tempesti – oltre a sperare nelle qualità di Kalid e nel ritorno di Paoletti e Chiocchetti”.
Per il Villa Basilica, alla sua prima gara ufficiale, non ci sono particolari novità: il 4-3-1-2 vedrà Ruglioni in cabina di regia con Michetti e Lionetti al suo fianco mentre Galli fungerà da trequartista alle spalle di Borelli e Quiriconi, ventincinquenne ex Fucecchio che tutto vogliono vedere all’opera.
Ecco le probabili formazioni.
Bagni di Lucca (4-3-3): Maionchi; Mussi (96), Davini, Sangregorio, Mattioli; Byaze (97), Gatto, Esposito; Zuncheddu (96), Di Salvatore, Haoudi Kalid. All. Alessandro Tempesti.
Villa Basilica (4-3-1-2): Poggetti; De Petri (97), Cuoco, Bertuccelli, Malacarne (97); Ruglioni, Michetti (96), Lionetti; Galli; Borelli, Quiriconi. All. Cristiano Michelotti.