Juniores regionali, i risultati della prima giornata. Seravezza si fa rimontare dal Pietrasanta

Prima giornata per gli juniores regionali, tre punti per Pietrasanta e Sporting Bozzano. In attesa del posticipo del Lammari, che gioca lunedì sera con l’Oltrera, finisce pari il derby versiliese fra Camaiore e Real Forte Querceta.
Girone A
Larcianese – Urbino Taccola 4-1
Camaiore – Real Forte Querceta 1-1
Fucecchio – Migliarino 1-1
Oltrera – Lammari lunedì alle 21
Pescia – Cascina Valdera 2-1
Pietrasanta – Seravezza 3-2
PIETRASANTA: Alberti, Balduini, Del Medico, Francioni, Cantini, Pedonese, Serroukh (1’st Chicchi), Benedusi, Masini, Colasanto (40’st Benedetti), Barsanti (20’st Polloni). A disp.: Del Sarto, Marchi, Luchini, Manfredi. All.: Menichini
SERAVEZZA: Di Vincenzo, Buselli (37’st Gori), Partini, Ramacciotti, Cosci, Signorini, Bertoneri (18’st Pezzetti), Costanzo (10st Lenzi), Martinelli, Da Prato, Lenzetti (6’st Fabbiani). A disp.: Gerini, Sacchetti, Fontana. All.: Venè
RETI: 10’pt Da Prato, 22’pt Martinelli, 1’st Masini, 5’st e 18’st Chicchi
NOTE: Ammoniti Bertoneri, Cosci, Balduini, Chicchi
Il Seravezza spreca il doppio vantaggio e si fa rimontare dal Pietrasanta. Partenza lampo del Pietrasanta che dopo una ventina di minuti è sul 2-0. Al 10’ Martinelli lancia Da Prato in sospetta posizione di fuorigioco, dall’interno dell’area la prima conclusione del nostro numero dieci è ribattuta da Alberti ma la seconda finisce nella porta sguarnita. Al 22’ Buselli per Martinelli sulla fascia destra, imprendibile il numero nove che con un pregevole diagonale insacca per il due a zero. Il Pietrasanta dal canto suo tira in porta una sola volta e su calcio di punizione.
Nella ripresa i locali scendono in campo con il coltello tra i denti e si accorgono presto che basta molto meno del coltello per trafiggere una difesa che appena punta si scioglie come burro nella padella. In cinque minuti è 2-2 grazie alle reti di Masini, di testa, e del nuovo entrato Chicchi che semina regolarmente il panico nella nostra impreparata retroguardia. Sulle ali dell’entusiasmo il Pietrasanta gioca anche bene ed è vero che con una prodezza personale Da Prato colpisce la traversa al 13’. Ma il vantaggio biancoceleste sembra nell’aria e puntualmente arriva al 18’ ancora con Chicchi. A quel punto il Seravezza rischia la quarta capitolazione soprattutto al 38’ quando Masini grazia il Seravezza colpendo il palo da favorevolissima posizione.
Porta a Piagge – Cuoiopelli 2-3
I ragazzi di mister Cetti espugnano al 93′ Porta a Piagge con il risultato di 3 a 2. Due volte in svantaggio ai biancorossi riesce la rimonta grazie al gol di Covato e la doppietta di Marrucci.
Sporting Bozzano – Don Bosco Fossone 2-1