Pugilistica Lucchese, ripresa l’attività agonistica. Edison Hysenllari ok a Quarrata, ora la trasferta a Gottingen

12 settembre 2015 | 00:04
Share0
Pugilistica Lucchese, ripresa l’attività agonistica. Edison Hysenllari ok a Quarrata, ora la trasferta a Gottingen

Dall’1 di settembre la Pugilistica Lucchese ha di nuovo riaperto la palestra all’istituto superiore Sandro Pertini sul viale Cavour a due passi dalla stazione di Lucca. La palestra in uso alla suola è stata concessa in orario extrascolastico e a partire dalle 18,30 di ogni sera è possibile frequentare i corsi di pugilato. Con la palestra aperta hanno ripreso ad allenarsi anche i pugili agonisti e giovedì sera (10 settembre) nonostante i pochi giorni di preparazione effettuati Edison Hysenllari ha ufficialmente dato il via alla stagione agonistica autunnale. Per la categoria Elite dei 64 kg sul ring allestito nella piazza centrale di Quarrata ha battuto ai punti Pasquale Di Filippo della Pugilistica Pratese, pugile più esperto (63 incontri contro i 40 di Hysenllari) e assai smaliziato.

Hysenllari, seguito dal suo tecnico Giulio Monselesan, ha disputato un ottimo incontro e sebbene non ancora al top ha fatto di nuovo vedere quella cattiveria “agonistica” che tante vittorie gli ha portato fortuna. Edison, non molto alto per la categoria, ha però un fisico compatto più adatto ad un pugilato ravvicinato a cui abbina un costante pressing. Il pugile è giovanissimo (19 anni appena compiuti) ma milita già nella massima serie dilettantistica degli Elite e potrebbe anche tentare la carta del professionismo già nella prossima stagione, anche se Monselesan con nessuno degli elite che allena ha finora preso in considerazione questa strada perché vorrebbe ancora più esperienza nei suoi pugili.
Intanto fervono i preparativi per la trasferta internazionale in programma sabato 19 settembre a Gottingen. La lista dei partenti è fatta: Leonardo Monselesan (kg. 75 Senior), Marvin Demollari (elite kg.60), Nicola Henchiri (elite kg. 64), Edison Hysenllari (elite kg. 64) per la Pugilistica Lucchese. Per la Boxe Siena Renato Miftyu (Youth kg 64), per la Samurai di Firenze Lorenzo Bologna (elite kg. 69) e infine per la Boxe Lastra a Signa Catalin Ionescu (elite kg 60) oltre ai tecnici Monselesan, Borgogni da Siena, Croce e Ricci da Firenze. La selezione toscana affronterà avversari del club Asc Gottingen ma anche pugili russi e di altri club europei.