Hockey, c’è il terzo torneo Città di Forte dei Marmi. Il 23 settembre la presentazione della squadra

16 settembre 2015 | 08:04
Share0
Hockey, c’è il terzo torneo Città di Forte dei Marmi. Il 23 settembre la presentazione della squadra

Si svolgerà al PalaForte il 18 e il 19 settembre il terzo torneo Città di Forte dei Marmi che vedrà impegnate le prime squadre del Cgc Viareggio, del Follonica Hockey, dell’Hockey Sarzana e i campioni d’Italia in carica dell’Hockey Club Forte dei Marmi. L’occasione è ghiotta per vedere all’opera i nuovi acquisti: Jepi Selva nel Cgc Viareggio; Mario Marinho Rodriguez e il rientrante Pablo Saavedra nel Follonica, Di Donato di rientro da Matera, l’ex rossoblu Chicco Rossi e l’argentino Amat nel Sarzana.

Il Forte dei Marmi invece presenterà davanti al proprio pubblico Marco Pagnini, che fa il suo reingresso ufficiale in rossoblu dopo 4 anni a Follonica e Pierluigi Bresciani, fortemarmino doc che ritorna in rossoblu dopo 20 anni passati in giro per l’Italia e per l’Europa.
Non saranno in campo Pedro Gil, e Angioli del Forte dei Marmi e Montigel del Cgc Viareggio per squalifiche rimediate nella passata stagione. Nelle file rossoblu saranno assenti anche Giacomo Maremmani e Mattia Verona, impegnati con la nazionale Under 20 al mondiale di categoria.
Il torneo sarà molto interessante anche per testare la squadra rossoblu che il 26 settembre affronterà tra le mura amiche il Breganze per disputarsi la Supercoppa italiana che viene messa in palio tra le vincenti del campionato e della Coppa nazionale.
Intanto mercoledì (23 settembre) alle 18 l’Hockey Club Forte dei Marmi si presenta alla stampa e ai suoi sostenitori. Con il bellissimo sfondo dei giardini di inverno di Villa Bertelli viene presentata la squadra vincitrice degli ultimi due campionati di serie A1 di hockey pista, che si appresta a cominciare la stagione 2015-2016 che la vedrà impegnata in Supercoppa Italiana, già sabato 26 settembre contro l’Hockey Breganze, in campionato e in Eurolega. Con l’occasione i rossoblu ricorderanno anche gli allenatori, i dirigenti e gli atleti delle nutrite squadre giovanili. Il presidente del Gso Hockey Forte Antonio Agostini introdurrà l’evento alla stampa e agli ospiti presenti.