Alla Delta Luk il triangolare di volley all’Itis Fermi: battute Pescia e Lucca Volley

20 settembre 2015 | 08:07
Share0
Alla Delta Luk il triangolare di volley all’Itis Fermi: battute Pescia e Lucca Volley

Ieri (20 settembre) al PalaItis di Lucca si è svolto un torneo triangolare di pallavolo che ha visto la partecipazione di Delfino Pescia, Lucca Volley e Upl DeltaLuk. Ad aggiudicarselo, con un doppio successo, proprio le ragazze della DeltaLuk

La prima gara ha visto la Delta Luk superare per 2 a 1, con gran fatica ed una prestazione poco convincente, la compagine di serie D del Pescia, che è sembrata molto vivace e già in buono stato di forma. Formazione pesciatina, che ha dovuto subire, nella successiva partita, una seconda sconfitta contro il forte Lucca Volley. Nella sfida finale Lucca Volley e Upl Delta Luk hanno riproposto lo scontro già giocato domenica scorsa a Borgo a Mozzano. In questa seconda gara l’Upl ha avuto un approccio all’impegno ben diverso, mettendo in mostra molta più concentrazione, determinazione e lucidità rispetto al primo pomeriggio. Di contro le atlete del presidente Ricci sembravano un pochino meno brillanti. Hanno messo in mostra una battuta discretamente incisiva, una ricezione più precisa e quindi un gioco più incisivo e veloce che ha messo in difficoltà le forti avversarie che alla fine hanno dovuto soccombere con il punteggio di 2 a 0.
Si è chiuso così il triangolare con la soddisfazione delle atlete di Branduardi e Di Lauro di aver superato una compagine di spessore come quella del Lucca Volley tra le sicure favorite del campionato di serie C. Adesso un periodo di ulteriore intenso lavoro fisico, tecnico e tattico che porterà verso il campionato con in programma due amichevoli, sempre al PalaItis, venerdì (2 ottobre) alle 20 contro il Versilia e venerdì (9 ottobre) contro il Cascina.
Formazione odierna: Bresciani, Bartoli, Torriani, Barberini, Risaliti, Lazzarini Federica, Fornaini, Bartolomei, Lazzarini Chiara, Armadori, Davini (libero).