
Jolly Montemurlo-Viareggio 2-1
JOLLY MONTEMURLO: Biagini, Olivieri, Pupeschi, Danucci, Pratali, Colombini, Silipo (42’st Carlesi), Borgarello, Pinzauti, Molinari (37’st Improta), Bicchi (1’st Barozzi). A disp: Mecca, Carta, Bai, Manetti, Bianchi, Ghelardoni. All. Settesoldi
VIAREGGIO 2014: Cipriani, Pedruzzi (24’st Reccolani), Cornacchia, Gorelli, Visibelli, Guidi, Rosati, Caciagli, Sciapi (18’st Rubino), Mariani, Bartolini (18’st Alagia). A disp: Biggeri, Chimenti, Diana, Lobosco, Morbidelli, Puccetti. All. Pierini
ARBITRO: Rossetti di Ancona (Vitale – Fumarola di Ancona)
RETI: 17’pt Molinari, 41’pt Gorelli, 25’st Silipo
NOTE: Ammoniti Danucci, Pratali, Colombini, Sciapi
Un coriaceo Montemurlo porta a casa tre importantissimi punti contro un buon Viareggio, certamente una squadra che potrebbe essere la mina vagante del campionato: i bianconeri ospiti disputano un bel primo tempo e già al 4′ hanno l’occasione per passare quando un’incomprensione tra Biagini e Pupeschi libera Rosati a tu per tu con l’estremo difensore, ma il n.7 zebrato calcia alto. E allora come si suol dire, gol sbagliato e gol subito: al 17′ grande combinazione Pinzauti-Molinari e il bomber argentino segna un gol “alla Molinari”, da posizione angolatissima trova un gran destro che incoccia la base del palo e si insacca alle spalle dell’incolpevole Cipriani per il vantaggio del Jolly. A questo punto la reazione del Viareggio è veemente: Rosati calcia a lato di un soffio su punizione al 26′, poi Biagini è bravo in un paio di occasioni su Mariani e Sciapi. E’ il 41′ quando le zebre giungono al meritato pari con Gorelli, che di testa insacca su un corner di Rosati dalla sinistra.
Si va al riposo in parità e nella ripresa partono ancora meglio i versiliesi: al 5′ Mariani prova l’eurogol da centrocampo ma Biagini devia sulla traversa, poi ancora su corner Rosati incoccia di testa e spedisce a lato di un soffio. La partita poi, anche per via del gran caldo, abbassa i ritmi e le occasioni latitano; si arriva così al 25’st quando Olivieri fa una grandissima sgroppata sulla destra arrivando al cross, sul quale Cipriani esce incredibilmente a vuoto, cosicchè a Silipo non resta che appoggiare in rete per il 2-1 montemurlese. Il Viareggio si scuote e prova il forcing ma è ancora Silipo al 40’st ad avere la palla per il 3-1: lanciato da solo a tu per tu con Cipriani, gli calcia però addosso. Il finale sorride comunque ai pratesi, imbattuti e secondi in classifica con 8 punti.
Pianese-Ghivizzano Borgoamozzano 1-0
PIANESE: Palombi, Gabrielli, Gagliardi, Pinna, Ancione, Zagaglioni, Golfo, Greco, Mammetti, Rinaldini, Kthella. A disp.: Duchi, Pellecchia, Saitta, Pellecchia, Barattini, Vasseur, Laudani, Onofri, D’Addario. All.: Puccica.
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Fontanelli, Borgia, Angeli, Francesconi, Mei, Zavatto, Lelli, Carignani, Taddeucci, De Gori, Manauzzi. A disp.: Lenzi, Saracino, Alfredini, Cecchini, Pippi, Pecori, Zoppi, Ciolli, Signorini. All.: Fanani.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Sorace e Caggiano di Reggio Emilia)
RETI: 32’pt Rinaldini
Basta un gol di Rinaldini alla capolista Pianese per avere la meglio del Ghivizzano Borgo a Mozzano, ancora a un punto in classifica e senza aver ancora assaporato il gusto della vittoria.