La colombiana Lozano “portabandiera” della Michela Fanini ai Mondiali di Richmond

21 settembre 2015 | 11:50
Share0
La colombiana Lozano “portabandiera” della Michela Fanini ai Mondiali di Richmond

Sarà Laura Camila Lozano Ramirez a tenere alto il nome della Michela Fanini Record Rox ai Mondiali in corso di svolgimento a Richmond negli Stati Uniti.
La 29enne colombiana, quest’anno nona nella classifica finale al recente Giro della Toscana, dodicesima al“Trentino e 25esima assoluta al Giro d’Italia, aveva chiuso la stagione 2014 al 74esimo posto del ranking mondiale Uci, conquistando un brillante terzo posto ai Campionati panamericani che si svolsero in Messico. 

Arrivata in Italia a giugno inoltrato, l’atleta sudamericana, molto forte in salita, non si è adattata subito ai ritmi europei poi ha iniziato a dimostrare il suo valore. “Per arrivare al top – ha sottolineato il ds Giuseppe Lanzoni – ha bisogno di un altro po’ di tempo; il prossimo anno potrebbe essere quello del definitivo lancio”. Non attraverserà l’oceano, invece, Eyerusalem Dino Kelil; la campionessa d’Etiopia poteva essere della corsa, ma la sua federazione ha rinunciato alla trasferta per problemi di soldi. In Virginia ci saranno anche patron Brunello Fanini e il vice presidente Angelo Giannini: insieme cercheranno di scovare giovani talenti da portare al team lucchese per la prossima stagione.