
San Filippo – Gallicano 1-0
SAN FILIPPO: Pirito, Bernardi, Roberti, Disperati (37′ st Simoni), Pagnini, Serafini R., Quilici, Nacchia, Monticelli (30′ st Massagli), Di Basilio, Del frate (8′ st Serafini). A disp.: Perna, Borselli, Menichetti, Simoni, Massagli, Serafini V., Sambito. All.: Bacci G.
GALLICANO: Bertoncini, Nardini (30′ st Lupi), Massari, Tognocchi, Bacci, Salotti, Monini, Benedetti, Franchi, Cecchi, Pollacchi. A disp.: Milani, Lupi, Maioranio, Abram, Peccioli, Pollacchi. All.: Bacci R.
ARBITRO: Orsini da Prato.
RETI: 7′ pt Nacchia.
NOTE: Ammoniti: 43′ pt Benedetti, 13′ pt Serafini R., 20′ st Serafini V., 22′ st Cecchi, 37′ st Disperati, 40′ st Salotti. Espulsi: 45′ st Serafini R. per doppia ammonizione.
Partita combattuta quella tra San Filippo e Gallicano, giocata su tutti i fronti con la squadra di casa che si è imposta nel primo tempo ed i bianconeri che si sono ripresi invece, nella seconda metà di gioco. Comincia bene il San Filippo giocando un calcio brillante coronato al 7′ dal gol al primo vero tiro in porta, con Nacchia che dopo un tiro a pochi metri dalla porta respinto con prontezza da Bertoncini non sbaglia il tap-in e regala la prima gioia alla sua squadra. Al 17′ si rende pericoloso il Gallicano con un tiro dal limite di Cecchi che finisce di poco a lato. 36′, prova Monticelli da posizione defilata, fuori. Al 38′ incredibile azione del Gallicano con Cecchi che si trova solo davanti a Pirito che ipnotizza il numero 10 del gallicano e compie un miracolo. Inizia il secondo tempo e il Gallicano è subito in avanti. Al 2′ punizione battuta da Franchi, Bacci salta più in alto di tutti colpendo la traversa. 17′, errore della difesa del Gallicano, Nacchia si trova solo davanti a Bertoncini che fa gli straordinari deviando in angolo. 21′, punizione pericolosa di Franchi dal limite che guadagna un calcio d’angolo. Partita combattuta con non troppe occasione fino al 45′ quando Serafini R. viene espulso per doppia ammonizione facendo un brutto fallo in scivolata a centrocampo.Il Gallicano prova ad approfittare della superiorità numerica e dei 4 minuti di recupero dati dall’arbitro rendendosi pericoloso con un tiro di Franchi che finisce di poco al lato. Ultima emozione del match al 49′ quando la squadra di casa, in contropiede si trova davanti alla porta del Gallicano, con Massagli che fa tremare la porta di Bertoncini con un potente destro che si stampa sulla traversa. Il San Filippo esce vincente da una partita di certo non semplice contro un Gallicano che ci ha provato in tutte le maniere, mostrando un buon gioco e un buon equilibrio.
Teo Cicalini