Domenica il “recupero” della Cronosquadre della Versilia: al via oltre mille corridori

Dopo il rinvio deciso a marzo a causa delle conseguenze per la tempesta di vento, torna la Cronosquadre della Versilia, Michele Bartoli. La manifestazione ciclistica, giunta quest’anno alla sua ottava edizione si svolgerà domenica sul lungomare del comprensorio versiliese, con arrivo e partenza da Forte dei Marmi e un percorso di 32 km che interesserà Pietrasanta, Montignoso e Massa.
La partenza sarà alle 9 sul viale Italico all’altezza del semaforo davanti al ristorante Moderno. Circa 150 le squadre al via, otto i club, con oltre 1000 corridori provenienti da tutta Italia e dall’estero. La Cronosquadre nel corso del tempo ha rinforzato ulteriormente la sua posizione di evento “unico in Italia” ed è diventata uno degli appuntamenti che coinvolge professionisti e dilettanti in una manifestazione a tutto campo.
Il comando di polizia municipale ha predisposto un’ordinanza per la viabilità nell’area interessata dalla manifestazione. Quindi, dalle 6 di sabato alle 17 di domenica 2ci sarà il divieto di circolazione sula viale Italico nel tratto compreso fra il pontile e via Catalani, via Cavour, via Marco Polo, via D’annunzio, via Puccini, via Solferino, via Michelangelo, via Verdi. Sabato il traffico dei viali a mare, in direzione nord sarà confluito in via Spinetti, via Matteotti, via Marco Polo e via Mazzini. Quello in direzione sud verrà deviato in via Catalani, via Mazzini, via Spinetti e viale Repubblica. Domenica dalle 6 fino al termine della gara e comunque non oltre le 17 ci sarà invece il divieto di sosta e circolazione sui viali a Mare, viale Repubblica e viale Italico, nonché divieto di sosta anche su tutta Piazza Navari.