La Puglistica Lucchese domina a Livorno e si prepara al Trofeo Coni di Lignano



A Livorno la Pugilistica Lucchese si conferma leader in Toscana con una grande prova nell’ottava prova del Criterium regionale. Nonostante l’assenza dell’insegnante Giulio Monselesan, nella palestra di Stagno i risultati dei ragazzi accompagnati da Maurizio Barsotti sono arrivati ugualmente. Nella categoria Cuccioli Leonardo Bruni si è classificato al quarto posto (tre scivoloni nel percorso a tempo ) mentre la prova al sacco e alla corda è stata ottima.
Sasha Mencaroni (campione italiano Cuccioli lo scorso anno ) nei Cangurini si aggiudica il primato battendo il fratello Matteo in una lotta in famiglia partita fin dalla prima gara , a seguire ottima prova anche di Teo Paganucci.
Nei Canguri secondo posto per la coppia lucchese Lorenzo Frugoli Daniele Masa (sui 25 metri sbagliano il tempo dichiarando un tempo superiore a quello effettivo allontanandosi troppo ) mentre sul ring nella prova di sparring condizionato si riscattano evidenziando ottime combinazioni sia in attacco che in difesa. Bene anche gli Allievi, con i due gemelli Kevin e Antony Lopresto primi (scatto sui 25 metri con previsione del tempo impiegato identica al tempo effettivo realizzato ) , mentre sul ring risultano ancora troppo inesperti visto che hanno iniziato solo a febbraio, terza classificata la coppia Yassine Jhinaoui -Antony Lopresto.
E ora appuntamento a Lignano Sabbiadoro per il Trofeo Coni, dove la squadra giovanile della Toscana è composta solo da atleti della Puglistica Lucchese: Leonardo Bruni, Matteo Mencaroni che è sicuramente da medaglia così come la coppia dei canguri Frugoli-Masa mentre i gemelli Kevin e Antony Lopresto negli Allievi possono ottenere un buon piazzamento.