Baldini: “Con il Siena capiremo a che punto siamo”. Preso il portiere Mengoni

A che punto è la Lucchese? Lo dirà il Siena. Così la pensa il mister Francesco Baldini che, alla vigilia della notturna con i bianconeri ha tenuto la consueta conferenza stampa nella sala stampa del Porta Elisa. E’ l’occasione per parlare della condizione dei giocatori e degli avversari, temibili perché la formazione senese, dopo il purgatorio della D, è nata per ritornare presto nel calcio che conta. Potrebbe essere, dice Baldini, la gara di Mori: “Potrebbe essere la sua partita – dice Baldini – Ha conquistato la mia fiducia destando un’ottima impressione quando è stato chiamato in causa. Su Calcagni (per lui una brutta botta in allenamento, ndr) valuteremo entro domani. Se non dovesse farcela potrebbe giocare Nolè a centrocampo oppure Ballardini o Marchesi. Rosseti, invece, che era rientrato in gruppo, è stato male mercoledì e anche lui lo valuteremo all’ultimo minuto”. Sartore, invece, non è a completa disposizione: “E’ disponibile – dice Baldini – ed ha grandissime qualità. E’ convocabile anche se non è al 100 per cento, ma sarà molto utile alla causa”.
Ma Baldini chiede un segnale a tutta la squadra: “Quello che metteremo in campo è tutto quello che potremo mettere – dice Baldini – Con il Siena dobbiamo testare il nostro livello e i bianconeri sono proprio l’avversario giusto”.
Intanto la società ha comunicato di aver tesserato il portiere Riccardo Mengoni, già aggregato al gruppo. Mengoni, fiorentino classe 1986, che ha iniziato la scorsa stagione a Viareggio in Eccellenza, ha concluso l’anno, sempre in Eccellenza, con la Vibonese.