Pugilistica Lucchese prima al trofeo Coni di Lignano Sabbiadoro. Matteo Mencaroni d’oro nei cangurini

26 settembre 2015 | 18:49
Share0
Pugilistica Lucchese prima al trofeo Coni di Lignano Sabbiadoro. Matteo Mencaroni d’oro nei cangurini

La squadra giovanile della Pugilistica Lucchese si aggiudica il primo posto al Trofeo Coni portando la Toscana sul podio più alto a Lignano Sabbiadoro. Matteo Mencaroni nella categoria cangurini è medaglia d’oro, Lorenzo Frugoli e Daniela Masa nei canguri d’argento, i gemelli Kevin e Antony Lopresto conquistano la medaglia di bronzo nella categoria allievi, Leonardo Bruni nei cuccioli si piazza al quarto posto (con diverse recriminazioni). I risultati dei singoli sommati portano la Toscana ancora una volta al primo posto nella classifica finale. Ormai da diversi anni la nostra regione primeggia nel settore giovanile (dai 6 anni compiuti ai tredici compiuti) e la Pugilistica Lucchese concorre ad ogni manifestazione nazionale a mantenere questa posizione.

La squadra della Pugilistica Lucchese era stata scelta in base ai piazzamenti individuali realizzati nel corso della stagione (sette criterium disputati), allenata da Giulio Monselesan con l’ausilio del figlio Leonardo, anche lui ex campione d’Italia allievi nel 2010, può contare su un vivaio di circa trenta allievi e in questa prima edizione del trofeo Coni ha quindi mantenuto le attese. Il prossimo mese (24 e 25 ottobre) ad Assisi la finale nazionale del pugilato giovanile, campionato ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana e Matteo Mencaroni rappresenterà la Toscana nella categoria dei Cangurini (campione toscano 2015) ma soprattutto cercherà di bissare il successo di oggi e raggiungere il fratello Sasha che lo scorso anno a Mondovì conquisto il titolo italiano nei Cuccioli.
Un doveroso ringraziamento dalla società va anche ad Alessandra Nieri del Coni Point, responsabile della delegazione Coni Toscana, che ha seguito con partecipazione tutte le delegazioni.