Il Rugby Union Versilia ha una nuova casa a Forte dei Marmi

Il Rugby Union Versilia da quest’anno ha una nuova casa. Sarà il campo di via Versilia a Forte dei Marmi ad ospitare allenamenti, partite ed iniziative della società. “Ripartiamo con rinnovato entusiasmo – dichiara Elia Schioppetto, allenatore della formazione Under 14 – per noi questa è una stagione di grandi cambiamenti, ma la affrontiamo con fiducia e ottimismo. Avremo finalmente la possibilità di investire risorse nello sviluppo del minirugby. Questo è il nostro principale obiettivo”.
Gli allenamenti – cominciati a metà settembre, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche – si svolgono due volte a settimana, il mercoledì ed il venerdì a partire dalle 17,15.
Sono tesserate per il Rugby Union Versilia anche quattro ragazze (Matilde Bertini, Elisa Dinello, Maria Edvige Longaron e Carlotta Venezia), che saranno girate in prestito ai “Medicei” in occasione delle gare della serie A femminile, campionato nel quale milita la società fiorentina.
Definiti i tecnici delle varie categorie: Maria Edvige Longaron e Simone Angelini (Under 6/8), Claudio Landi e Alberto Pellegrini (Under 10), Franco Brayon (Under 12), Elia Schioppetto (Under 14) e Roberto Pagni (Under 16).
E proprio la formazione Under 16, che in occasione degli impegni agonistici si avvale della stretta collaborazione della Apuani Rugby, sarà impegnata domenica (4 ottobre) nel memorial Batolla contro Lucca.
Le iscrizioni sono aperte: 180 euro il costo per l’intera stagione, comprensivo di tenuta da gioco, tuta e borsa. Per info 340/9218160.