La Virtus Cr Lucca pronta ai campionati regionali di società al Moreno Martini



Ultimo appuntamento agonistico ed organizzativo per l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che domenica mattina (4 ottobre), al Moreno Martini, ospiterà i campionati regionali di società. Finalissima che vedrà al via oltre 700 atleti ed atlete provenienti da tutta la Toscana in rappresentanza delle migliori 12 società toscane al maschile e 12 al femminile, che lungo il percorso delle 5 prove della Coppa Toscana hanno acquisito il diritto a partecipare alla finale che chiude di fatto la stagione agonistica per la categoria stessa.
Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che si presenterà ai nastri di partenza con la squadra maschile e femminile, in un binomio che non accadeva da oltre 5 anni e che testimonia, ancora una volta, e sempre più forte, il rilancio competitivo oltre che numerico della fantastica attività svolta da tutto lo staff tecnico durante i corsi comunali di atletica leggera. Per questo motivo un plauso per il lavoro svolto dalla società va a Claudia Del Carlo, Lorenzo Giuntini, Andrea Mirandola e Matteo Unti che hanno saputo sviluppare e costituire un gruppo motivato e valido, con alcune buone individualità che spiccano nel panorama complessivo.
Condizioni meteo permettendo domenica mattina l’evento avrà inizio alle 9,30 con la gara di salto in alto maschile e si proseguirà alle 9,50 con la prima gara su pista, ovvero la marcia di due chilometri al femminile. Pedane e pista del Moreno Martini saranno invase da tantissimi atleti fino all’ultima gara in programma ovvero la 4×100 maschile e femminile rispettivamente al via alle 12,45 ed alle 12,55 per poi chiudere con le premiazioni. L’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca sarà dunque pronta ad ospitare questo nuovo grande evento.