Il Rugby Lucca supera Pontedera nel test alla vigilia del via al campionato

5 ottobre 2015 | 18:54
Share0
Il Rugby Lucca supera Pontedera nel test alla vigilia del via al campionato

Nella seconda ed ultima partita amichevole della stagione prima dell’inizio del campionato, il Rugby Lucca ha ottenuto una netta e convincente vittoria contro Pontedera (43-5). Gli uomini di Mister Matteo Giovannico, reduci dalla sconfitta di misura contro Spezia dove comunque avevano mostrato trame di gioco molto interessanti, hanno dimostrato una condizione fisica eccellente ed un’organizzazione di gioco da grande squadra.

I rossoneri vogliono fortemente la vittoria e partono con il piede sull’acceleratore. Dopo i primi minuti di studio, Lucca apre subito le marcature con Venturelli. Dopo pochi minuti, arriva il raddoppio con Pearce e nel finale di tempo arriva la terza marcatura di Peragine. Nella seconda frazione, Lucca va di nuovo a segno con Fanucchi, Pippi (2) e Raschioni.
Lucca difende con ordine e attacca con grande efficacia, solo alcuni piccoli errori di “handling” impediscono ai rossoneri di arrotondare ulteriormente il punteggio. Gli ospiti nulla possono contro una formazione lucchese caricata a mille e tirata a lucido in vista dell’esordio in campionato. Solo nel finale di gara, Lucca concede la meta della bandiera alla formazione pisana. Davvero una bella iniezione di fiducia per i lucchesi in vista dell’esordio in campionato, che sarà tra due settimane contro Empoli. La squadra ha dimostrato una maturità che negli anni passati non aveva: ha saputo sopperire all’assenza di giocatori importanti, fermi per infortunio ed ha gestito bene le varie fasi del gioco senza mai andare in difficoltà.
Molto bene la mischia che ha surclassato gli omologhi ospiti, riuscendo a dare ai tre quarti palloni di qualità. Bene anche il reparto arretrato anche se, come detto, alcuni errori tecnici hanno impedito alla squadra di segnare altre mete. Nel complesso comunque una prestazione beneaugurante.
Adesso per capitan Giannotti & C. una domenica di riposo prima della gara casalinga contro Empoli, dove inizierà la rincorsa rossonera alla vittoria del campionato. Dopo la prima squadra, anche la Formazione Under 16 conquista un bel successo. I ragazzi guidati da Luiso e Marchi, impegnati a Massa nel Memorial Batolla, si sono imposti sull’Union Versilia per 29-10.
Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi in parità, i ragazzi lucchesi sfondano nella ripresa segnando tre mete e portando a casa la partita. Le marcature lucchesi sono di Del Dotto (3), Fontana e Mezi.