Gs Orecchiella ok al via delle stagione delle grandi distanze

Settimana intensa e ricca di soddisfazioni per i colori del Gs Orecchiella, con atleti impegnati su più fronti. Appuntamento top, a livello nazionale, con il campionato italiano di mezza maratona a Telese al cospetto dei migliori specialisti, italiani e stranieri, Fabio Salotti ha chiuso i 21,097 chilometri al 72esimo posto con il tempo di 1h15’24, su un percorso molto duro.
La vittoria è andata ad Andrea Lalli (Fiamme Gialle) e Laila Soufyane (Esercito), che si sono laureati campioni italiani di mezza maratona 2015.
Altro appuntamento con la classica distanza dell’half marathon a Lammari, con la tradizionale maratonina del Campanone. Tra gli assoluti conquistano ottimi risultati i tre rappresentanti del Gs Orecchiella: Angelo Girolami è nono in 1h17’45, Michele Giannotti decimo in 1h17’49 e Davide Togneri, 12esimo in 1h18’39. Tra i Veterani chiudono con un buon tempo Guido Fornari, 1h35’01 e Luigi Angeli, 1h42’08. Entrambi erano in preparazione maratona: Fornari correrà ad Amsterdam, Angeli andrà a New York.
Tra le donne ottima prestazione di Roberta Pieroni, seconda tra le Veterane con il tempo di 1h40’47, anche per lei un buon riscontro cronometrico in preparazione della maratona di New York.
Al sesto trofeo Spazio Festa di Pieve a Nievole, altro bel risultato per il grimpeur Marco Guerrucci, terzo assoluto in 1h03’23 dietro a Rocchi e Ria. Antonio Martini si piazza al 29esimo posto assoluto mentre uno straordinario Giuseppe Monini vince la categoria Oro.
Alla Avis Run di Montecatini, sulla distanza di 10 chilometri, conquista il podio tra i Veterani Argento un eccezionale Silvio Toni, con il tempo di 43’32, mentre Massimo Tognarelli è 19esimo assoluto in 43’18.