Libertas Lucca in cerca di riscatto con la Virtus Siena, Angelini ancora in dubbio

16 ottobre 2015 | 14:06
Share0
Libertas Lucca in cerca di riscatto con la Virtus Siena, Angelini ancora in dubbio

Dopo la dura sconfitta a Castelfiorentino, la Libertas Lucca torna davanti al suo pubblico per la quarta giornata di campionato in programma domani alle 21, al PalaTagliate, contro la Virtus Siena. I ragazzi di coach Romani si presentano al match, dopo una settimana di troppi intoppi dal punto di vista fisico, con Mattei ancora fuori per la mononucleosi e Angelini in forte dubbio fino alla fine.

I biancorossi proveranno comunque a ribaltare il pronostico sfavorevole contro una squadra molto atletica e attrezzata che ha fatto bene per ora nelle prime giornate. Col coltello tra i denti, la Libertas cercherà di giocare una partita importante nel processo di crescita della squadra presentandosi con grande grinta e personalità all’appuntamento.

“Sarà un’altra partita difficile – commenta coach Maurizio Romani – dal sapore speciale per il mio passato trascorso nelle fila della Virtus. Cercheremo di presentarci belli carichi al match, aggredendo fin da subito la partita e facendo faticare gli avversari. Ai miei giocatori chiedo di mettere più tenacia in campo e di credere nelle proprie qualità che indubbiamente ci sono”. La Virtus Siena è una squadra che vanta diversi talenti nel proprio roster a partire dal pericolo pubblico numero uno Simone Lenardon (classe ’85), playmaker di categoria nettamente superiore, e dell’interessante pacchetto lunghi che annovera tre interni giovani del calibro di Olleia, Zeneli e Nasello. I biancorossi dovranno fare attenzione anche a Gerlando Imbrò, una guardia tiratrice di vecchia conoscenza per coach Romani, e Federico Bianchi, lottatore e difensore molto duro.