Trasferta friulana per la Pugilistica Lucchese: Demollari, Hysenllari e Mobilia avanti tutta

17 ottobre 2015 | 08:44
Share0
Trasferta friulana per la Pugilistica Lucchese: Demollari, Hysenllari e Mobilia avanti tutta

Demollari, Hysenllari e Mobilia avanti tutta, da rivedere Bahara. I pugili lucchesi si confermano anche nella lunga trasferta di Udine.
Ancora una serata lontana da Lucca per la Pugilistica Lucchese, una trasferta nella lontana Udine per i pugili di Giulio Monselesan per una serata organizzata dalla locale società A.P. Udinese nella propria palestra.

I pugili lucchesi impegnati sono stati Marvin Demollari, Edison Hysenllari e Mike Mobilia oltre a Serena Bandelli e Davide Didonato della Pugilistica Livornese. La Bandelli in apertura di serata otteneva un bel pareggio mentre Didonato portava a casa una vittoria ai punti. Dopo la pausa saliva per primo Marvin Demollari per la categoria elite dei 60 kg, suo avversario il pugile di casa Vlad Popescu (17 vittorie , 4 pareggi e 7 sconfitte) che contro un Demollari motivato e allenato alla perfezione ha dovuto subire una sconfitta ai punti. Demollari con una notevole scelta di tempo e una sapiente e ben guidata tattica di gara non ha corso rischi ed ha conseguito l’ennesima vittoria fuori casa confermando le sue doti: saper leggere le caratteristiche del pugile avversario per trovare subito le contromisure e contrastarlo efficacemente. Per Marvin archiviato anche il match numero 56.
Michael Mobilia per la categoria dei 69 kg elite ha pareggiato contro l’esperto pugile udinese Luca Zanier (23 vittorie , 9 pareggi e 15 sconfitte). Rispetto alla trasferta di Piove di Sacco Mobilia è apparso più in forma e notevolmente più tonico e forse il verdetto gli toglie qualcosa Ma fuori casa può andare bene anche così contro un avversario mestierante. Mobilia non è lontano dai migliori e con un po’ di esperienza può puntare a togliersi delle soddisfazioni.
Match clou affidato a Edison Hysenllari che negli elite 64 kg ha battuto al termine di una autentica battaglia il giovanissimo Armand Guga (16 vittorie e 9 sconfitte) della pugilistica Udinese. La vittoria è arrivata grazie ad un finale di terza ripresa tutto in avanti del pugile lucchese dopo che tutto l’incontro era stato in perfetto equilibrio. Capito che Guga era in riserva Hysenllari, nonostante avesse speso molto, ha trovato energie e carattere per chiudere il match in crescendo e non ha lasciato spazio alle repliche del duro avversario. Alla fine l’arbitro ha alzato le braccia del pugile lucchese che meritatamente riporta a Lucca una nuova e convincente vittoria.
Da rivedere invece il pugile lucchese Bahara Zouheir che sul ring di Borgo San Lorenzo, inserito nel Torneo Etruria 2015 per i 69 kg senior, è stato sconfitto ai punti da Elio Di Padova della Bonomia Boxe. Prova incolore del pugile lucchese apparso poco incisivo nonostante l’avversario fosse ampiamente al suo livello.
Prossimi impegni per i pugili lucchesi sabato 24 ottobre a La Spezia per un interregionale Elite Liguria/Toscana oltre alla finale della Coppa Italia di Pugilato giovanile di Assisi dove il cangurino Matteo Mencaroni cercherà il bis dopo la vittoria del Trofeo Coni ’15 cercando di conquistare anche la maglia di campione italiano .