Palatagliate a tutta C: doppia sfida per Geonova e Libertas

23 ottobre 2015 | 12:27
Share0
Palatagliate a tutta C: doppia sfida per Geonova e Libertas

Domani (sabato 24 ottobre) la C silver andrà in scena al Palatagliate di Lucca con un duplice appuntamento cestistico. Alle 18,15, infatti, si terrà il match tra il Cmb Lucca e lo Juve Pontedera mentre alle 21,15 la Libertas Basket Lucca affronterà la Synergy Valdarno. Data la speciale occasione, per chi vorrà usufruirne, verrà data la possibilità di vedere entrambe le partite ad un prezzo speciale, ovvero 10 euro per due biglietti (nel caso di abbonati ad una sola squadra, 5 euro per il biglietto extra-abbonamento). Altrimenti, per vedere solo una delle due partite, il biglietto consueto verrà 7 euro. Per quanto riguarda i ragazzi di coach Romani si tratterà di una sfida importante, contro una squadra sicuramente all’altezza dei biancorossi, per strappare una vittoria chiave in classifica. Sarà assente ancora una volta Mattei, fuori per malattia, e quasi sicuramente anche Angelini e Poli.

“Sappiamo che sarà una partita complicata – spiega coach Maurizio Romani – contro una squadra mediamente giovane ma che rispettiamo. La Synergy viene da un momento positivo e si presenterà al Pala Tagliate sicuramente con grande entusiasmo. Per noi, invece, una settimana complicata per i diversi problemi fisici dei nostri giocatori. E’ un campionato che ci sta mettendo alla prova, sia per le avversità in campo sia per gli infortuni che stanno ostacolando il nostro lavoro in allenamento”. Insomma una partita che la Libertas, dopo un calendario difficile, dovrà fare da protagonista. La Synergy Valdarno è una squadra molto tattica, con tanti giovani bravi nell’uno contro uno, e ha due giocatori in particolare da tenere d’occhio: Giuliana, esterno da circa 15 punti a partita, e Barchielli, lungo molto fisico e solido.
La Geonova si presenta all’incontro forte di due successi consecutivi e con una buona settimana di lavoro alle spalle. “Wono soddisfatto di quello che abbiamo fatto in palestra – dice coach Piazza -. Dal punto di vista del morale siamo in un ottimo momento e abbiamo solamente il problema fisico di Marchi per il quale non sappiamo ancora prevedere i tempi di recupero”. L’avversario, che finora ha vinto solamente a Carrara in volata ma ha sempre giocato ogni partita punto a punto, si presenta però piuttosto ostico perché alla gioventù dello scorso anno ha aggiunto il talento di Falchi come guardia e l’esperienza di Susini e Canigiani sottocanestro.
“Vogliamo vincere perché ci piace stare nelle parti alte della classifica – conclude Piazza – con la formula attuale del campionato abbiamo solamente 22 partite da giocare in questa prima fase e poi ci portiamo dietro i risultati acquisiti negli scontri diretti. Già ora sto chiedendo ai miei ragazzi di affrontare ogni impegno come se fossimo nei playoff”.