Eurolega, vince il Forte dei Marmi. Cgc ko in Spagna

24 ottobre 2015 | 21:26
Share0
Eurolega, vince il Forte dei Marmi. Cgc ko in Spagna

Il primo sabato di Coppe Europee regala all’hockey italiano l’importante e netta vittoria del Forte dei Marmi sugli spagnoli del Vendrell e quella, meno eclatante ma altrettanto concreta, del Sind Bassano sui francesi del Coutras. Un punto a favore della Spagna lo segna invece il Liceo La Coruna che, sulla pista del Riazor, batte nettamente il Cgc Viareggio. La terza sfida di Eurolega tra Italia e Spagna si giocherà domani, domenica (25 ottobre), alle 12,30 al Palau Blaugrana tra Barcellona e Faizanè Lanaro Breganze.
In coppa Cers, Sinus Matera e Amatori Wasken Lodi vincono con buon margine contro gli spagnoli del Cerceda e i francesi del La Vendeenne. Prezioso successo interno anche per il Carispezia Sarzana contro i tedeschi del Dusseldorf, ma la qualificazione andrà sudata al ritorno. Fuori casa vince solo il Banca Cras Follonica che si impone per 4-3 in casa dei tedeschi dell’Herringen, mentre dalla Germania rientra con un pesante 6-3 il Cremona Hockey che avrà bisogno di una impresa per ribaltare il risultato e centrare la qualificazione.
Nell’unica partita giocata in serie A1, vittoria esterna del Centemero Monza sulla pista dell’Admiral Valdagno. Il successo rilancia la squadra di Tommaso Colamaria dopo la pesante sconfitta di Breganze.