Rugby Lucca conquista a Chianciano il primo posto in classifica

26 ottobre 2015 | 12:27
Share0
Rugby Lucca conquista a Chianciano il primo posto in classifica

Missione compiuta per il Rugby Lucca che torna da Chianciano con il bottino pieno e il primo posto in classifica assicurato. La trasferta in terra senese poteva presentare delle insidie per la formazione di mister Matteo Giovannico: la squadra, rivoluzionata rispetto alla prima giornata a causa dell’assenza per infortunio di diversi titolari, scendeva in campo con una formazione sperimentale e con alcuni giocatori fuori ruolo. Il rischio di fare una figuraccia era dietro l’angolo. I rossoneri però, non si sono fatti intimorire ed hanno portato a casa la vittoria con un netto 3-82 che non lascia spazio a dubbi.

La partita dura, in effetti, solo 7 minuti. I locali partono molto aggressivi e mettono in difficoltà la formazione ospite che impiega qualche minuto per prendere le misure all’avversario. Lucca concede un calcio di punizione che i locali trasformano. Da questo momento in poi però, è un monologo rossonero.
Lucca inizia a macinare gioco e toglie ogni velleità ai senesi. Saranno alla fine 12 le mete segnate dai rossoneri grazie alle doppiette di Gonella (man of the match), Pippi, Paganucci, Pearce, Fanucchi e Venturelli. Lucca segna in ogni modo: sia con azioni di sfondamento del pack (grande prova, ancora una volta, degli 8 avanti che mettono nettamente sotto i diretti avversari) sia con elaborate azioni alla mano dei tre quarti. La migliore organizzazione di gioco premia la formazione lucchese che è riuscita a ovviare al meglio alle molte assenze.
Una bella iniezione di fiducia per Capitan Addabbo e i suoi, in attesa di test più probanti. Match che non tarderanno ad arrivare. Lucca è infatti attesa da un vero e proprio tour de force: i rossoneri si troveranno di fronte in rapida successione le due più dirette rivali per la vittoria finale. L’8 novembre, i lucchesi saranno di scena a Sesto Fiorentino contro l’U.R. Prato-Sesto mentre il 15 novembre, al Romei, saranno di scena gli Amatori Prato in quello che potrebbe già essere un crocevia decisivo per le sorti del campionato.
La bella giornata per i colori lucchesi è ulteriormente addolcita dalla bella vittoria della formazione Under 16 che ha battuto, in casa, l’Elba Rugby per 15-10. La formazione scesa in campo a Chianciano: Gallorini, Pearce, Gonella, Pippi, Paganucci, Dal Poggetto, Peragine, Mei, Borgia, Venturelli, Bianchini, Quilici, Addabbo, Fanucchi, Franceschi. A disp.: Pacini, Gambini, Giusfredi, Pollacchi, Cavallo.