Il campionato toscano di ciclocross intitolato a Simone Pardini: appuntamento a Turrite

Sarà il Giovo Team Coreglia a organizare il campionato toscano di ciclocross, in programma l’8 novembre alla Spiaggia di Turrite Cava nel comune di Gallicano. Gara intitolata a Simone Pardini lo sfortunato giovane, che aveva difeso i colori del Giovo Team Coreglia, e che pochi mesi fa ha perso la vita in un incidente stradale mentre si stava allenando in sella alla sua bicicletta, proprio in vista della stagione di ciclocross.
Il percorso che è gi stato predisposto si annuncia abbastanza veloce ed in alcuni tratti coincide con il circuito di motocross con collinette brevi ma che alla lunga diventeranno impegnative soprattutto se pioverà ei giorni precedenti le gare. Al mattino, dalle 10.30, sono previste le gare riservate ai giovanissimi mentre a partire dalle ore 13 inizieranno quelle delle categorie agonistiche.
Fra gli atleti più attesi il lucchese Nicola Parenti che cercherà di difendere la maglia di campione toscano della categoria Under23 conquistata un anno fa a Lammari, soprattutto per poterla dedicare a Simone Pardini di cui era grande amico.