Gs Orecchiella si mette in mostra anche alla maratona di New York




Domenica (1 novembre) si è disputata la maratona più famosa e partecipata del mondo, quella di New York. Quello che per la maggior parte dei runners è un sogno, per qualcuno è divenuto realtà: correre e concludere la New York City Marathon. Oltre 50.000 iscritti per uno degli eventi sportivi più conosciuti, affascinanti e storici: tra di loro anche tre atleti del Gs Orecchiella Garfagnana. Alle 15,20 ora italiana (10,20 ora locale) è partita la 45esima edizione, sul classico e impegnativo percorso, con ponti e saliscendi finali in Central Park. Daniele Zerini, atleta versiliese e apprezzato istruttore tecnico Fidal, ha concluso la gara con il buon tempo di 3:39:37.
Giornata da ricordare per la coppia di coniugi di Pieve Fosciana composta da Luigi Angeli e Roberta Pieroni che, dopo aver attraversato Staten Island, Brooklyn, Queens e Bronx per approdare infine a Manhattan, hanno tagliato il traguardo insieme, mano nella mano, con il tempo di 4:23:49.
Una gioia immensa per i due podisti garfagnini che corrono le maratone da pochissimo tempo e che non sono voluti mancare a quella più prestigiosa al mondo, che regala emozioni da ricordare per sempre.
Runners del Gs Orecchiella impegnati anche in gare in Toscana. Alla durissima Firenze – Reggello, 33 chilometri, buon risultato di Marco Guerrucci che chiude al 14esimo posto con il tempo di 2:21:39.
Nel secondo short trail di Castiglione d’Orcia, sulla distanza di 17,5 chilometri, Maurizio Guidi coglie un ottimo risultato conquistando il podio, terzo assoluto in 1:22:53.
A Castelnuovo di Garfagnana si è corsa l’ormai tradizionale StraCastelnuovo, giunta all’11esima edizione. Livello alto, come di consueto: gli atleti biancoazzurri hanno ottenuto buoni risultati; il migliore è stato Davide Togneri, decimo assoluto in 25:48, poi dodicesimo Angelo Girolami 26:02, tredicesimo Michele Giannotti 26:10, quindicesimo Luca Diversi 26:37.
Ottima prova del giovane Girma Castelli, classe 1999, che domina la categoria Allievi in 18:50, correndo tra l’altro sugli stessi tempi della vincitrice della gara femminile Gloria Marconi. Tra gli Argento bene Annibale Giovannini, settimo al traguardo.