Pugilistica Lucchese, Edison Hysenllari sconfitto da Luca Grusovin, pronta la squadra che parteciperà ai campionati regionali assoluti

Sabato scorso (31 ottobre) il pugile lucchese Edison Hysenllari ha partecipato ad un’importante manifestazione di pugilato a Fogliano Re di Puglia, nonostante il pochissimo preavviso (la chiamata era arrivata la sera precedente) il peso welter lucchese di origini albanesi ha accettato e dopo un viaggio di oltre 400 chilometri si è presentato a Fogliano per affrontare il pugile di casa Luca Grusovin della Planet Fighters di Gorizia.
Hysenllari è stato inserito nella squadra blu insieme alla rappresentativa delle Fiamme Oro (la sfida della serata prevedeva i match tra la rappresentativa “elite ” del Friuli venezia Giulia e le Fiamme Oro con i suoi atleti di punta) e proprio al pugile lucchese accompagnato dal tecnico livornese Walter Brucioni è toccato aprire la serata: il match è stato intenso e molto combattuto e Hysenllari ha lavorato di meno rispetto a Grusovin ma i suoi colpi erano più incisivi, per molti il verdetto ha tolto qualcosa al pugile lucchese tanto che a bordo ring molti avevano visto un match in sostanziale equilibrio.
L’avversario era bravo e preparato, con un buon record ma anche una notevole esperienza con la disciplina del K1 e della boxe tailandese. Hysenllari non ha avuto timori e ha fatto il suo match dando come sempre spettacolo e il verdetto anche se contrario non toglie nulla alle speranza di questo pugile di appena 19 anni ma già con esperienza e capace di fronteggiare anche i migliori delle altre regioni.
Intanto a partire da giovedì 12, venerdi 13 e poi 14 e 15 con le finali a Dicomano cominceranno i campionati assoluti di pugilato della Toscana 2015 , in palio il titolo di campione Toscano e il pass per le finali nazionali: la Pugilistica Lucchese si presenterà all’importantissimo appuntamento con una squadra giovane ma agguerrita. Nei 56 chili Elite Joel Santos, nei 60 Marvin Demollari e Nicola Henchiri, nei 64 Edison Hysenllari, nei 69 kg Michael Mobilia mentre nei 75 kg Filippo Rimanti. Per ultimo avendo ottenuto il passaggio alla qualfica degli Elite solo ieri (3 novembre) nei + 91 ci sarà Giacomo Baroni. I tecnici accompagnatori saranno Giulio Monselesan, Roberto Polloni, Michele Mostarda e Luca Tognetti.
La squadra tenterà di raggiungere il massimo per poter portare a finale il maggior numero di pugili, serviranno almeno tre vittorie a categoria per la finale con match di seguito, ci vorrà fortuna nel sorteggio ma soprattutto tanta determinazione per arrivare in fondo.