Lopez: “Abbiamo dominato, gara falsata”. Bacci: “La squadra è viva, ci riprenderemo”

Così il tecnico della Lucchese Lopez dopo la sconfitta contro il Pontedera: “Abbiamo fatto una buonissima gara, creando almeno quattro palle gol pulite. Al 94′ non puoi inventarti un rigore del genere, Mori ha preso la palla netta. Abbiamo perso una partita contro una squadra che ha fatto un tiro in porta. Nessuno la mette dentro? Ho perso sia Bianconi che Sartore per infortunio. Sono rammaricato per loro, perché hanno fatto una grande partita. Ripeto, non puoi dare un penalty al 94′ falsando una partita. Come si riparte? Lavorando, come sempre. Mi ha colpito la corsa dei ragazzi su tutti i palloni, hanno dato tutto. Stasera ho visto sia carattere che qualità di gioco. Perdere Sartore è stato penalizzante: oggi giocava attaccante ed era in gran forma”.
Segue il commento del presidente Bacci: “Oggi non ci stava perdere, la squadra ha fatto vedere un buon calcio. Oggi i ragazzi erano messi bene in campo e dobbiamo avere pazienza, perché poi la sorte gira. Abbiamo dominato tutta la gara, giocando in 12 grazie alla curva, che non è mai stata in silenzio. Il rigore? Era palla netta, ma è meglio non commentare. Interventi sul mercato? Dobbiamo aspettare la riapertura. Svincolati? Dipende dalle occasioni. Oggi sicuramente si aprono delle prospettive diverse, perché la squadra funziona. Se questo è l’impegno credo che non ci saranno grandi difficoltà a superare il momento. Le lacune ci sono, ma alcuni giocatori non venivano sfruttati secondo le loro potenzialità. Adesso dobbiamo fare con quello che abbiamo”.
Conferma l’analisi della gara anche l’allenatore avversario, Indiani: “Abbiamo vinto – dice – una partita che non sta né in cielo né in terra. Sono convinto che la Lucchese si riprenderà”.