Esordio con pari per il pugile lucchese Giacomo Baroni negli elite

9 novembre 2015 | 12:03
Share0
Esordio con pari per il pugile lucchese Giacomo Baroni negli elite

Impegnativa trasferta per il pugile Giacomo Baroni ieri sera (8 novembre) a Genova. Accompagnato dal suo allenatore Roberto Polloni (altro tecnico titolare della Pugilistica Lucchese) il super massimo lucchese (al peso 103 chili) si è visto assegnare un verdetto di parità al termine delle tre riprese contro l’avversario designato Attilio Sorgi della Boxe Nicotra.

Il pugile lucchese ha debuttato come il suo antagonista nella categoria degli elite (la massima categoria a livello dilettantistico) e per la prima volta non ha indossato il caschetto di protezione. Baroni ha fatto un ottimo incontro e il verdetto di parità gli sta un pò stretto visto che sul ring ha sempre tenuto il match su una linea tecnica migliore del suo rivale apparso forte fisicamente ma anche più scomposto.
Archiviata la bella prestazione per Baroni adesso ci sono i campionati regionali assoluti di pugilato. A partire da giovedi 12 fino a domenica 15 novembre tutti i migliori elite si sfideranno per conquistare il titolo di campione toscano, titolo che consente poi la partecipazione alla finale nazionale di Roseto degli Abruzzi in programma dall’8 dicembre al 12.