Da Ariccia a Navacchio fine settimana sul podio per il Club Scherma Lucca Tbb

10 novembre 2015 | 14:27
Share0
Da Ariccia a Navacchio fine settimana sul podio per il Club Scherma Lucca Tbb

Ancora un weekend di grandi soddisfazioni per il Club Scherma Lucca Tbb con ben tre podii conquistati. Sabato ad Ariccia il maestro Michele Ciocci è salito in pedana per la seconda prova del Master: dopo un girone impeccabile con tutte vittorie si piazza al secondo posto nella classifica provvisoria.

Nella fase a eliminazione diretta anche qua tutti gli assalti a segno fino alla semifinale contro un atleta della scuola di Jesi. Domenica al Centro 360 sede del Circolo scherma Navacchio si è svolto il decimo trofeo di scherma a squadre F. Giovannini riservato alle categorie prime lame, maschietti e bambine organizzato dall’Unione nazionale veterani dello sport e il Club Scherma Lucca Tbb ha schierato due squadre. La prima composta da Chiara Paiano, Tommaso Lazzarini, Paolo Marraccini e Niccolò De Cesari si è classificata prima battendo tutte le squadre partecipanti in un girone unico e più nella finale per il primo e secondo posto riusciva a sopraffare il team dello Sporting Center Prato.
La seconda squadra con Lorenzo Bertolozzi, Pietro Morici, Niccolò Ricciarelli, Lorenzo Politi e Niccolò Carafoli si è classificata terza dopo aver subito due sconfitte nel girone una delle quali dai compagni di sala e l’altra per una sola stoccata di differenza e dopo una rimonta pazzesca di Lorenzo Bertolozzi. Questa nuova vittoria degli atleti della Tbb è la conferma della crescita del sodalizio lucchese, dopo le affermazioni di Francesco Salvo, Alessia Biagini e Andrea Guidotti.