Hockey A1, vince il Forte. Cgc, primo ko con Bassano

10 novembre 2015 | 22:29
Share0
Hockey A1, vince il Forte. Cgc, primo ko con Bassano

Il Forte dei Marmi vince 3-2 lo scontro al vertice contro la Sinus Matera, rimane l’unica squadra imbattuta del campionato e prende il largo nella classifica di serie A1, mettendo 4 punti tra sè e l’Amatori Wasken Lodi, primo degli inseguitori. Il posticipo contro il Matera era particolarmente temuto in casa rossoblù, anche per il forfait dell’infortunato portiere Stagi. E’ stato proprio il suo sostituto Mattia Verona, al rientro da una lunga squalifica, a mettere la propria firma sul match con un secondo tempo praticamente perfetto in cui ha chiuso ogni spazio all’attacco materano, fermando ben tre tra tiri diretti e rigori.

Se il Forte dei Marmi prende il largo, alle sue spalle la classifica si compatta. La Sinus Matera resta a quota 11, un punto dietro al Lodi e assieme a Follonica e Monza, entrambe sconfitte nelle partite di sabato. A loro si affianca un redivivo Faizanè Lanaro Breganze che vince per 4-2 sulla pista del Cremona Hockey e fa un considerevole balzo in classifica.
Chi fallisce l’aggancio al secondo posto è invece il Cgc Viareggio che perde la propria imbattibilità sulla pista della Sind Bassano che si impone per 5-3 e coglie quel successo prestigioso che ancora mancava alla gestione Marzella. I giallorossi restano ancora lontani dalle zone alte della classifica, ma il successo di questa sera ne rilancia le quotazioni. Discorso inverso per il Cgc che senza lo squalificato Montigel non è più riuscito a vincere e ora occupa l’ottavo posto in classifica.