Libertas Lucca, trasferta insidiosa con il fanalino di coda Carrara

13 novembre 2015 | 13:54
Share0
Libertas Lucca, trasferta insidiosa con il fanalino di coda Carrara

Si giocherà domenica (15 novembre) alle 18,30, al palasport di Carrara, l’incontro valido per l’ottava giornata del campionato di serie C silver tra l’Audax Carrara e la Libertas Basket Lucca. Una partita fondamentale per i lucchesi contro una squadra molto giovane e ancora a secco di punti nel girone. Coach Maurizio Romani dovrà però fare i conti con una situazione infortuni critica che vede ancora in forse due pedine importanti come Lorenzi e Angelini, con capitan Del Sorbo e Mattei in fase di recupero e Pupparo fuori, probabilmente, per tutta la stagione a causa del crociato rotto.

La sfida non sarà facile perché entrambe le squadre scenderanno molto motivate in campo. L’Audax vorrà sbloccare il proprio punteggio in classifica e assicurarsi lo scontro diretto contro la Libertas che, al contrario, troverà un clima infuocato visto che quello di Carrara è un campo notoriamente caldo. I biancorossi dovranno scendere sul parquet con l’atteggiamento giusto dimostrato nei primi due quarti giocati in casa contro Pino Dragons.
“E’ una partita che possiamo vincere – commenta coach Romani – contro una squadra della nostra fascia. Una sfida che per noi conta molto, tra due squadre che perseguono gli stessi obiettivi. Una vittoria in trasferta, contro una squadra giovane ma anche intensa come l’Audax, sarebbe per noi molto preziosa. Noi siamo in condizioni fisiche critiche ma penso che, con la rabbia la personalità giusta, possiamo comunque vincere a Carrara. Bisognerà attaccare bene la loro zona e limitare i loro punti di forza”. L’Audax Carrara, proprio perché è una squadra molto giovane, gioca una pallacanestro di stampo giovanile con un gioco meno organizzato. Il nemico pubblico numero dei padroni casa è Fabio Valenti, guardia molto buona per la categoria, che però è in forse per la partita di domenica. Grande attenzione i lucchesi dovranno prestare infine anche a Cruz e Ramirez, un ala/pivot e un playmaker molto atletici, e a Matteo Montagnoli che è un abile tiratore da tre punti.